Scuola Zaini

Zaini scuola Seven

Dopo aver analizzato le caratteristiche dello zaino Invicta della serie “Thinking” proseguiamo nell’analisi degli zaini scolastici più amati dai ragazzi… ci riferiamo agli Zaini Scuola Seven.

zaino scuola seven

Anche questa volta lo zaino è stato scelto tra i modelli cosiddetti “squared” ovvero uno dei modelli più frequentemente utilizzati per la scuola.

In particolare il modello scelto da GuidaMamme è un modello triplicabile, ovvero ampliabile sul davanti grazie alla presenza di una zip che lo rende estensibile e con una tasca aggiuntiva sul fianco dello zaino (molto comoda ad es. per l’ombrello o la cancelleria).

Questo zaino della Seven ha un primo ampio scomparto interno separato dallo scomparto anteriore da un solido tessuto in  polyestere analogo a quello con cui è realizzato l’esterno. Non sono presenti tasche sulla patella anteriore mentre è presente una tasca esterna sul davanti per il trasporto della cancelleria  chiusa da una zip lungo tutto il perimetro dello scomparto e ed una tasca anteriore piatta chiusa da una zip.

Come abbiamo detto è presente anche uno scomparto laterale (una sorta di tasca aggiuntiva).

Valutiamo dunque se sono presenti e in quale misura le caratteristiche che abbiamo elencato nei precedenti articoli.

Le caratteristiche degli zaini scuola Seven

zaino seven retroLo schienale rinforzato

E’ presente uno schienale preformato sagomato in maniera tale da potersi adattare alla forma della schiena. Tale schienale è internamente ricoperto da un tessuto leggero che può però facilmente strapparsi.

zaino seven fondo e schienale

La base rinforzata

E’ presente. Ovviamente solo per la tasca principale e non per quella apribile nè per quella laterale.

Le bretelle

Sono molto ampie ed imbottite. Sono inoltre rivestite di un tessuto alveolare che le rende particolarmente resistenti allo strappo.

La cintura addominali

Non è presente.

Le bande riflettenti

Non sono presenti.

La dimensione

Lo zaino ha una capacità di 18 LT chiuso – 30 LT aperto e una dimensione di 40x9x28 cm (chiuso) e di 40x13x28 cm (aperto).

La maniglia

Presente – resistente.

Gli scomparti

Come abbiamo detto è presente uno scomparto anteriore che può essere ampliato grazie alla presenza di zip laterali. Sono inoltre presenti una tasca esterna piuttosto ampia ed una tasca laterale verticale utile per il trasporto di cancelleria o di un ombrello.

Il tessuto

Lo zaino è realizzato in tessuto polyestere 900D HD Oxford 72T resinato, decisamente resistente.

Altre caratteristiche

Le cuciture sono ben realizzate.

Anche in questo caso un aspetto non molto positivo è l’assenza di protezione delle zip di chiusura delle tasche esterne. Un tessuto protettivo permette infatti di evitare che, in caso di pioggia, il contenuto di tali tasche possa bagnarsi.

Maggiori informazioni sugli zaini da scuola è possibile trovarle su questo sito qui.

Quanto costano gli zaini della Seven e dove acquistarli?

Potrebbe interessarti anche...

1 Comment

  1. Mi sono sempre trovata benissimo con gli Zaini Seven! Io compro a mio figlio sempre quelli reversibili perché lui ama questi e opto per questa soluzione! Però noto che anche il modello con schienale rinforzato non è per niente male 🙂

    Ottima guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *