Scuola Zaini

Zaini scuola Lonsdale

L’analisi degli zainetti scolastici prosegue con uno zaino meno noto, ma con caratteristiche simili a zaini più conosciuti come Invicta e Seven.

zaini scuola lonsdale

Lo zaino che analizzeremo oggi è lo zainetto squared della Lonsdale, un marchio nato per l’abbigliamento sportivo e le attrezzature da box ed oggi anche produttore di zainetti scolastici.

Lo zaino scelto da GuidaMamme è un classico zaino estensibile dunque con un primo scomparto molto ampio ed eventualmente un secondo somparto apribile tramite  una zip laterale se necessario.

Lo zaino è infine caratterizzato da una tasca esterna adatta al trasporto della cancelleria.

Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche dello zainetto così come elencate nella nostra guida introduttiva.

Caratteristiche dello zaino scuola Lonsdale

zaino lonsdale retro

Lo schienale rinforzato

E’ presente uno schienale rinforzato e sagomato in maniera tale da potersi adattare alla forma della schiena.

zaini lonsdale interno

La base rinforzata

E’ presente. Naturalmente solo per la tasca principale e non per quella apribile. Da evidenziare la presenza di 4 bottoni di aggancio dei piedini esterni all’interno dello zainetto sulla base (vedi foto). Tali agganci non rendono la base completamente liscia e potrebbero lievemente danneggiare il contenuto di libri dello zainetto.

Le bretelle

Sono molto ampie ed imbottite. Hanno una forma ergonomica e sono rivestite di un tessuto alveolare che le rende particolarmente resistenti allo strappo.

La cintura addominale

Non è presente.

Le bande riflettenti

Non sono presenti.

La dimensione

Lo zaino ha una dimensione di 42x14x30 cm (chiuso) e di 42x22x30 cm (aperto).

La maniglia

E’ presente una maniglia resistente e imbottita.

Gli scomparti

zaino lonsdale scomparti

Come abbiamo detto è presente uno scomparto principale molto ampio che può essere ulteriormente ampliato grazie alla presenza di zip laterali. Da evidenziare la presenza di una seconda patella di protezione dello scomparto principale sotto la chiusura principale che va a completare la protezione dalla pioggia realizzata (come in altri zaini) con un tessuto in nylon che si chiude con un laccio sulla sommità dello scomparto.

E’ presente inoltre una tasca esterna non molto ampia utile per il trasporto di cancelleria. Da evidenziare la presenza sulla tasca esterna di un tessuto a rete che potrebbe facilmente impigliarsi o strapparsi.

Il tessuto

Lo zaino è realizzato in tessuto sintetico resistente, ma anche piuttosto rigido al tatto.

Altre caratteristiche

Le cuciture sono ben realizzate.

Un aspetto non particolarmente positivo è l’assenza di protezione delle zip di chiusura della tasca esterna. Un tessuto protettivo permette infatti di evitare che, in caso di pioggia, il contenuto di tale tasca possa bagnarsi.

Lo zaino è infine dotato di 4 piedini sotto la base che permettono di evitare il contatto diretto della base con il pavimento (quando viene appoggiato a terra).

Quanto costa e dove acquistarli?

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *