Scuola Zaini

Zaini scuola Invicta

Abbiamo visto nei precedenti articoli quali devono essere le caratteristiche degli zaini scolastici e alcuni consigli per l’acquisto e l’uso.

Analizziamo ora nel dettaglio alcuni tra gli zaini più venduti e apprezzati dai ragazzi e valutiamone le caratteristiche.zaino scuola invicta

Il primo zaino oggetto di analisi è il notissimo Invicta. Uno zaino per la scuola utilizzato da generazioni di studenti e ancora oggi molto apprezzato e venduto.

I modelli in vendita sono svariati, vanno dalla linea “Moving” che propone zainetti piccoli e compatti, alla linea “Vintage” che ripropone lo zainetto tipico degli anni ottanta, alla linea “Thinking” in cui sono presenti gli zainetti più utilizzati per la scuola ovvero i modelli cosiddetti “square” con ampia tasca anteriore.

Tra gli zaini di quest’ultima tipologia abbiamo scelto lo zaino Invicta da analizzare. Lo abbiamo individuato tra quelli con caratteristiche medie (ovvero non il modello top).

Il modello si presenta con un primo ampio scomparto interno separato dallo scomparto anteriore da un solido tessuto in  polyestere analogo a quello con cui è realizzato l’esterno.

zaino scuola invita frontale

Il secondo scomparto è apribile con zip laterali permettendo dunque un aumento della capacità dello zaino solo se necessario. Lo zaino si chiude superiormente con un telo in nylon leggero che può essere stretto da un laccio e dalla patella anteriore in tessuto polyestere.

E’ infine presente una tasca esterna piuttosto ampia adatta al trasporto della cancelleria ed una tasca sulla patella anteriore chiusa con zip.

Valutiamo dunque se sono presenti e in quale misura le caratteristiche che abbiamo elencato nei precedenti articoli.

Caratteristiche degli zaini invicta

zaino invicta retro

Lo schienale rinforzato

E’ presente uno schienale termoformato sagomato in maniera tale da potersi adattare alla forma della schiena.

zaino invicta schienale e fondo

La base rinforzata

E’ presente. Ovviamente solo per la tasca principale e non per quella apribile.

Le bretelle

Sono ampie ed imbottite. Sono inoltre rivestite di un tessuto alveolare che le rende particolarmente resistenti allo strappo.

La cintura addominale

Non è presente.

Le bande riflettenti

E’ riflettente il logo presente sulla chiusura e tre piccole strisce poste sul corpo dello zaino, probabilmente un pò poco perché lo zaino e il ragazzino siano ben visibili da un’auto al buio.

La dimensione

Lo zaino ha una capacità di 28 litri e una dimensione di  39x9x26 cm(chiuso) e 39x14x26 cm (aperto).

La maniglia

Presente – resistente.

zaino scuola invicta tasca interna

Gli scomparti

Come abbiamo detto è presente uno scomparto anteriore che può essere ampliato grazie alla presenza di zip laterali e una tasca esterna piuttosto ampia.

Il tessuto

Lo zaino è realizzato in tessuto polyestere decisamente resistente.

Altre caratteristiche

Le cuciture sono ben realizzate.

Un aspetto non molto positivo è l’assenza di protezione delle zip di chiusura delle tasche esterne. Un tessuto protettivo permette infatti di evitare che, in caso di pioggia, il contenuto di tali tasche possa bagnarsi.

Quanto costano gli zaini invicta vintage?

Potrebbe interessarti anche...

1 Comment

  1. invicta quanti belli ricordi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *