Scuola Zaini

Zaini scuola Eastpak

Prosegue il nostro viaggio tra gli zaini scuola più amati dai ragazzi. Oggi è la volta di un evergreen, forse del più amato zainetto tra i ragazzi: l’Eastpak!

Vediamo dunque come è realizzato e quali sono le sue caratteristiche con lo stesso metodo utilizzato per gli zaini Invicta e Seven.

Lo zainetto scelto da GuidaMamme fa parte della collezione Authentic – Padded Pak’R in vendita in decine di colori e stampe diverse anche on-line.

Lo zaino si presenta con un solo scomparto principale ed un’ampia tasca esterna entrambe chiuse da zip.

Caratteristiche dello zaino scuola Eastpak

Lo schienale rinforzato

zaino scuola eastpak retro

E’ presente uno schienale rinforzato piuttosto rigido, ma non sagomato (e dunque meno capace di adattarsi alla forma della schiena). Tale schienale è internamente ricoperto da un tessuto in nylon.

La base rinforzata

Non è presente.

Tale assenza genera uno scivolamento verso il basso dei libri i cui spigoli vengono dunque a contatto con la schiena al di sotto dello schienale rinforzato.

L’assenza di base rinforzata rende più difficoltoso il trasporto e infine, a causa dello scivolamento verso il basso dei libri, questi ultimi tendono a rovinarsi con maggiore facilità.

Le bretelle

Sono ampie ed imbottite. L’imbottitura delle bretelle si presenta piuttosto rigida. Inoltre il rivestimento delle bretelle è realizzato in un tessuto non rinforzato (per poterle rendere più resistenti allo strappo).

Infine le bretelle hanno una forma rettilinea che appare poco ergonomica.

La cintura addominale

Non è presente.

Le bande riflettenti

Non sono presenti.

La dimensione

Lo zaino ha una capacità di 24 LT ed una dimensione di 40x18x30 cm.

La maniglia

Presente – resistente.

zaino eastpak interno

Gli scomparti

Come abbiamo detto oltre allo scomparto principale è presente una tasca esterna piuttosto ampia chiusa da una zip .

Il tessuto

Lo zaino è realizzato in Cordura (fibre di nylon), resistente.

Altre caratteristiche

Le cuciture sono ben realizzate.

In questo caso le zip di chiusura sia dello scomparto principale che della tasca anteriore sono protette da tessuto in maniera tale da evitare che, in caso di pioggia,  il contenuto di tali tasche possa bagnarsi. L’assenza di un secondo scomparto interno  (e dunque di un ulteriore tessuto di separazione tra la tasca principale e l’esterno) rende però più facilmente aggredibile dall’acqua il contenuto interno dello zainetto rispetto ad altri modelli.

Quanto costa e dove acquistarli?

Potrebbe interessarti anche...

4 Comments

  1. che differenza c’è tra ilo mod. chiamato “Padded” e il modlelo “ORBIT”
    Grazie

    1. guidamamme says:

      Salve, non abbiamo analizzato tutti gli zaini Eastpak, ma solo i modelli più comuni. In ogni caso la differenza tra il modello Padded ed il modello Orbit è nelle dimensioni: il primo ha una capacità di 24 litri, il secondo solo di 10 litri (è dunque molto più piccolo). Saluti

  2. Adriana says:

    Salve, per una scuola superiore dove si sa che il carico dei libri è maggiore, uno zaino di 24 litri può andar bene? Vorrei acquistare quello qui descritto, ma non vorrei sbagliare nelle dimensioni… grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *