zaini e astucci accademia
Consigli e Guide all'Acquisto

Zaini e astucci Accademia

Come ogni anno gli amici di Accademia ci sorprendono con i loro prodotti per la scuola, pensati per piacere ai bambini ma anche per essere molto apprezzati dalle mamme.

zaino e astuccio elsa

Quest’anno Accademia propone numerose novità tra i prodotti pensati per la scuola. Nuovi personaggi per i prodotti per la scuola, ma anche nuovi prodotti pensati sempre con grande attenzione alla qualità e ad un buon utilizzo da parte dei bambini.

Oggi Guidamamme vi propone due linee di prodotti, una pensata per bambini in età scolare ed una per bimbi al primo anno delle elementari o per l’asilo.
La prima linea è dedicata all’adorata Elsa di Frozen, amata da tutte le bimbe che apprezzeranno senza alcun dubbio l’omaggio che Accademia ha pensato per loro. accademia propone infatti, in omaggio con l’acquisto dello Zaino, una splendida bambola di Frozen.

elsa
Volendo invece analizzare i prodotti da un punto di vista più tecnico il primo aspetto che viene apprezzato è la dimensione dello zainetto, adatto ad una bambina che frequenta la scuola elementare, ovvero non particolarmente ingombrante e quindi pesante, ma dalle dimensioni corrette per contenere i libri di testo.
zaino elsa
Lo zaino è peraltro estensibile quindi nel corso della settimana, quando i libri di testo vengono lasciati a scuola, lo zaino potrà essere ridotto nelle sue dimensioni ed utilizzato nella sua versione chiusa, mentre nel fine settimana, quando gli zaini si riempiono di libri e quadernoni, lo zaino è assolutamente capiente per trasportare tutto il necessario.
Completano la linea dedicata a Frozen un astuccio dotato di tutto il necessario per la scuola, sempre curato nei dettagli e nelle finiture, al cui interno si trovano righello, penne, matite etc tutte deliziosamente decorate.

Come sempre Accademia ci sorprende con la cura anche dei dettagli. I quadernoni, le cartellette, il bellissimo diario e gli inviti per il compleanno sono ricchi di decori e curati anche nei più piccoli dettagli.


La linea per bambini dedicata a Paw Patrol è una esplosione di colori. Un rosso intenso caratterizza questa linea che è amata sia dai maschietti che dalle femminucce!
Anche lo zainetto di Paw Patrol, in questo caso pensato per i più piccini, ha in omaggio un gadeget che verrà molto apprezzato dai vostri bimbi!

Ma la linea come sempre è studiata per essere apprezzata dalle mamme per la sua qualità! L’astuccio è come sempre ricco di materiale per tutte le attività scolastiche, dai righelli alla colla, dalle matite ai pennarelli, ogni oggetto è scelto con molta attenzione nei confronti della qualità e con una cura del design e dell’immagine.


Completano la linea i quadernoni e le cartellette di Paw Patrol, gli inviti alla festa di compleanno e gli adesivi utilizzabili anche come bigliettini per gli auguri per sigillare un regalo (avete presente quando vengono scartati i regali di compleanno e i biglietti vanno tutti persi e alla fine non si sa più chi ha regalato cosa?).
Insomma, Accademia quest’anno ha pensato davvero a tutto e sempre con prodotti belli e di qualità, dunque tutti pronti con #AccademiaBackToSchool !!
Zaini Accademia

Zaini Scuola Accademia

Settembre è alle porte e la scelta dello zaino per la scuola diventa impellente.

Come sempre le mamme si trovano a dover coniugare l’esigenza di uno zaino di buona qualità e fattura con il desiderio dei propri bambini di uno zainetto bello, colorato e che magari sia quello dei propri cartoons preferiti. Quante volte vi sarà capitato di scegliere uno zaino di ottima fattura ma che ai vostri figli proprio non piace? E quante volte i vostri figli hanno scelto uno zainetto con i personaggi dei loro programmi tv preferiti, ma la qualità dello zaino era decisamente scadente?

E allora cosa scegliere?

Una soluzione che sposa sia la qualità richiesta dalle mamme che i desideri dei propri figli è quella degli zaini Accademia che coniugano ottime caratteristiche qualitative ad un design accattivante, moderno e una vastissima scelta di modelli, collezioni e personaggi.

Dunque: si va a scuola!!

Zaino Sofia la Principessa Accademia

Come dicevamo i prodotti Accademia per la scuola sono numerosissimi e a questo link potrete trovare le collezioni che l’azienda propone per la scuola e non solo.

Inoltre al seguente link è possibile trovare l’elenco di tutti i punti vendita che distribuiscono i prodotti accademia ed individuare quello più vicino a casa vostra.

Accademia è un’azienda italiana che ha fatto della qualità del prodotto il proprio marchio distintivo  grazie all’attenzione che pone nella realizzazione dei propri prodotti e che le ha consentito di avere licenza ufficiale per numerosissimi brand esclusivi come Disney Frozen, Mia and Me, Violetta, Sofia la Principessa e tanti altri!

Tra i prodotti proposti ci è stato possibile testare e valutare alcuni zaini per l’asilo e per la scuola primaria di cui vedremo di seguito le caratteristiche.

Il primo zaino che vi mostriamo è uno zaino per la scuola primaria di Sofia la Principessa.

zaino principessa sofia lato

Le caratteristiche qualitative dello zaino sono ottime e lo zainetto appare molto carino esteticamente. Ma vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche!

Lo zaino è ampio e resistente, dotato di quattro comode tasche esterne per il trasporto della cancelleria (due laterali e due anteriori) la cui cura nel dettaglio la si può apprezzare anche nelle rifiniture (ad esempio le chiusure delle zip con ciondoli).

All’interno lo zaino è composto da due ampi scomparti, di cui uno eventualmente richiudibile con la zip che permette dunque un aumento della capacità dello zaino solo se necessario. I due scomparti vengono quindi chiusi da un telo in nylon leggero che può essere stretto da un laccio per evitare che i libri si bagnino con la pioggia.

All’interno è possibile trovare un’ulteriore tasca per qualche documento leggero.

zaino principessa sofia retro

Lo schienale dello zainetto è rinforzato e termoformato in maniera tale da potersi adattare alla forma della schiena e evitare il rischio di colpi accidentali. Anche il fondo dello zainetto è rinforzato così da sostenere correttamente il peso dei libri.

Le bretelle, dalla forma ergonomica, sono anch’esse imbottite e rinforzate e la parte interna è realizzata in tessuto traspirante.

zaino principessa sofia interno

Le chiusure sono solide e resistenti e lo zaino ha una maniglia superiore anch’essa imbottita e rinforzata.

La cura del dettaglio degli zaini Accademia è totale e la si può verificare anche in piccoli accorgimenti come la possibilità di scrivere il proprio nome e classe su un piccolo cartoncino identificativo posto in una tasca sulla bretella.

Zaino Frozen accademia

Accademia propone inoltre una vasta scelta di zaini per i più piccoli. Anch’essi realizzati con cura del dettaglio e materiali di ottima qualità.

Le dimensioni sono studiate per l’asilo, ma questi zainetti sono ideali anche per poter essere utilizzati nel tempo libero per trasportare i piccoli accessori dei bimbi.

Vediamone alcuni!

L’eroina di tutte le bimbe in questo momento è senza dubbio Frozen!

Accademia propone un delizioso zainetto a forma di cuore (ma ve ne sono anche molti altri di dimensioni e forme diverse) con le eroine del momento: Anna e Elsa!

 

Uno zainetto scintillante che attira immediatamente lo sguardo delle bimbe, con dettagli graziosi e come sempre ottime finiture.

Schienale e bretelle rinforzate anche per gli zaini più piccoli. Maniglia imbottita, tasche laterali e una fantastica tasca esterna a forma di cuore caratterizzano questo accattivante zainetto!

Zaino accademia Mia and Me

E infine , sempre per le bimbe più piccole, lo zainetto di Mia and Me!

Ancora una delle eroine più amate dai piccoli che Accademia propone in questo zainetto dorato, piccolo e grazioso, adatto ai primi anni dell’asilo. Leggero e come sempre confortevole, ideale per contenere i piccoli accessori necessari all’asilo: un cambio d’abiti, le scarpine, la merenda.

Anche per lo zaino dei più piccoli Accademia non rinuncia alle finiture di qualità: lo schienale imbottito e rinforzato, le bretelle imbottite ed ergonomiche, le zip comode e le tasche interne.

 

In definitiva gli zaini Accademia hanno davvero tutte le caratteristiche per poter sposare sia le esigenze delle mamme che i desideri dei più piccoli!

ASTUCCI E CANCELLERIA ACCADEMIA

Astucci Accademia

In vista del rientro a scuola è però necessario dotarsi anche di tutto il materiale di cancelleria per poter cominciare : astucci, diari, quaderni, pennarelli…

Un’infinità di prodotti tra cui scegliere cercando sempre qualcosa che piaccia ai bambini e che sia apprezzato dalle mamme per la qualità. E ad un giusto prezzo!

Il marchio Accademia disegna in Italia i propri articoli creati per tutte le fasce di età con una forte attenzione alla qualità e con un occhio sempre attento ai personaggi più amati dai bambini e dai ragazzi.

Gli astucci sono ricchi di materiale: colla, forbici, temperino, penne colorate, matite, righello oltre agli immancabili pastelli e pennarelli, rendono questi astucci molto più forniti di quelli mediamente presenti in commercio oltre che molto carini esteticamente.

 

astuccio Masha e Orso Accademia

astuccio masha e orso Accademia 2

astuccio masha e orso Accademia 3

Anche i pennarelli ed i pastelli presenti nell’astuccio sono scelti tra i marchi di maggior qualità in commercio (cosa che , come molte mamme noteranno, non sempre avviene!).

Le linee di Accademia, come dicevamo, sono numerose. E Accademia realizza anche tanto altro materiale di cancelleria.

Vediamo una carrellata di prodotti!

I diari, sempre molto amati, soprattutto dalle bambine, sono ricchi di immagini dei personaggi e molto curati anche nei dettagli. Si noti, ad esempio, il segnalibro di Sofia la Principessa che termina con un ciondolo a forma di scarpina! Oppure il segnalibro magnetico presente sempre nel diario!

Naturalmente è possibile trovare i quadernoni per qualsiasi età e quindi con le diverse rigature a seconda della classe dei vostri figli.

Set Frozen accademiaIn definitiva, anche per la cancelleria, Accademia è un marchio che coniuga bene qualità e bellezza del prodotto.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *