seggiolone chicco polly easy
Seggioloni Neonato

Seggiolone Chicco Polly Easy

Seggiolone Chicco Polly Easy

0.00
9

Qualità dei materiali

9.0/10

Comfort

9.0/10

Sicurezza

9.0/10

Rapporto qualità/prezzo

9.0/10

Vantaggi

  • Facile da montare e ripiegare
  • Seduta, pedanetta e schienale regolabili
  • Facile pulizia
  • Seduta morbida e confortevole
  • Vassoio estraibile

Svantaggi

  • Rivestimento in plastica della seduta
  • Ruote posteriori limitate su superfici ruvide

Il seggiolone Chicco Polly Easy, compatto e funzionale, è omologato per bambini dai 6 mesi ai 3 anni. Pratico e maneggevole, pesa appena 9 kg.

Compagno ideale delle prime pappe, può essere facilmente chiuso dopo l’utilizzo, consentendo di ottenere più spazio in casa. Sinonimo di qualità, comodità, sicurezza e solidità, il seggiolone Chicco Polly Easy è stato studiato appositamente per rendere il rituale della pappa rilassante e piacevole, sia per i genitori che per il bimbo.

Chicco è un marchio che garantisce resistenza, durevolezza e qualità. Da anni si occupa di prodotti per l’infanzia (tra cui giocattoli, culle, seggioloni, ciucci, alimenti, salviettine e quant’altro) per il benessere, la serenità e la felicità dei bambini.

Caratteristiche

Il seggiolone Chicco Polly Easy è leggero e compatto. Le dimensioni da aperto sono pressoché standard, mentre da chiuso sono ridottissime. E’ dotato di una seduta comoda, morbida e spaziosa che accoglie ed avvolge il bambino, facendolo sentire a proprio agio ed al sicuro.

Il sedile è provvisto di un rivestimento sfoderabile, facile da pulire e lavabile anche in lavatrice.

Le cinture di sicurezza e lo spartigambe sono realizzati in tessuto di qualità completamente traspirante e non rigido, nel pieno rispetto dei punti più delicati del corpo.

seduta regolabile seggiolone chicco polly easyIl seggiolone Polly Chicco può essere regolato in diverse altezze, adattandosi perfettamente al tavolo di casa ed ai diversi utilizzi.

Il poggiapiedi segue la crescita del bimbo, acquisendo 3 differenti posizioni, con un semplice gesto.

seggiolone chicco polly easy chiuso

Lo schienale regolabile favorisce il rilassamento post pappa.

Il bimbo può guardare comodamente la tv oppure fare un sonnellino.

Le due ruote posteriori e frenabili facilitano la chiusura.

Chicco Polly Easy, infatti, diventa ultra compatto con un semplice gesto e rimane in piedi da solo, consentendo di guadagnare più spazio in casa (i braccioli sono regolabili in alto o in basso).

Il seggiolone da chiuso può essere riposto dietro una porta oppure un mobile, pronto per il prossimo utilizzo.

Vantaggi e Svantaggi del seggiolone Chicco Polly Easy

Vantaggi

Il seggiolone Chicco Polly Easy possiede una serie incredibile di vantaggi per tutta la famiglia. Innanzitutto è comodo e sicuro per il bambino. L’ampia e morbida seduta imbottita avvolge completamente il bimbo che di riflesso si sentirà protetto, al sicuro e completamente a proprio agio.

seduta reclinabile seggiolone chicco polly easy

La seduta reclinabile in diverse posizioni, favorisce il relax e l’addormentamento. Inoltre, la configurazione in altezza consente di adattare il seggiolone al tavolo ed ai diversi utilizzi.

Ideale per consumare i vari pasti della giornata, Chicco Polly Easy è perfetto anche per giocare, colorare e pasticciare in totale libertà.

L’ampio vassoio estraibile in plastica resistente si pulisce facilmente con un panno ed un comune detersivo.

La fodera imbottita della seduta è lavabile in lavatrice, realizzata in materiale di qualità e resistente. È priva di cuciture a vista per non ferire accidentalmente il bimbo.

Pratiche e maneggevoli, le ruote posteriori consentono una rapida e semplice manovrabilità in casa del seggiolone Chicco Polly Easy. Dotate di un comodo sistema frenante, assicurano la massima sicurezza per il bambino ed una grande solidità della struttura. La funzione di chiusura semplificata consente di riporre il seggiolone ultra compatto ovunque guadagnando spazio in casa.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo è una caratteristica apprezzabile. La spesa è un buon investimento nel tempo, perché il seggiolone può essere utilizzato per gran parte della crescita del bimbo.

Il seggiolone Chicco Polly Easy è unisex (adatto cioè sia ai maschietti che alle femminucce indistintamente) ed è disponibile in diverse fantasie, oppure nei tradizionali colori per l’infanzia. Il telaio realizzato in metallo è sinonimo di solidità e robustezza.

Semplice da montare, grazie anche alle indicazioni riportate nel libretto di istruzioni posto all’interno della confezione, ha un design accattivante che non sfigura affatto con qualsiasi tipologia di arredamento della casa.

Colorato e senza cuciture che possano far male al piccolo, è il compagno giusto per le prime pappe.

Svantaggi

Il seggiolone Chicco Polly Easy presenta tuttavia qualche piccolo aspetto negativo. Il rivestimento in plastica della seduta favorisce la sudorazione del bambino, soprattutto nella stagione più calda. In tal senso, per correggere il difetto potrebbe essere utile ai genitori coprire il sedile con un asciugamano o con un lenzuolino in cotone.

Un ulteriore punto a sfavore viene rappresentato dalle ruote posteriori. Su pavimenti dalla superficie ruvida, infatti, limitano (anziché favorire) la mobilità del seggiolone, rendendolo poco maneggevole, poco funzionale ed addirittura più pesante, specie se il bambino è comodamente seduto.

Il seggiolone Chicco Polly Easy è omologato per bambini da 6 mesi a 3 anni e con peso non superiore a 15 kg.

Diversamente, la struttura potrebbe non riuscire a sopportare la mole del piccolo e subire facilmente qualche danno.

Il vassoio estraibile realizzato in plastica resistente è ampio ma si rimuove con troppa facilità. Questo aspetto potrebbe mettere in pericolo la sicurezza del bambino, specie se è molto vivace e capace di estrarre l’accessorio da solo, con le proprie manine, senza la presenza di un adulto.

Conclusioni

In conclusione, il seggiolone Chicco Polly Easy rappresenta un ottimo acquisto per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto economico, ma funzionale e molto ben strutturato, realizzato con materiali di grande qualità che ne garantiscono resistenza, affidabilità, solidità e sicurezza.

Il seggiolone Chicco Polly Easy non ha nulla da invidiare a prodotti simili ma dal prezzo superiore. La marca è una garanzia di qualità. Le buone prestazioni complessive riducono al minimo gli aspetti poco felici del seggiolone. I colori vivaci e la facilità di pulizia lo classificano tra i migliori della sua categoria.

Votazione complessiva

Il nostro voto complessivo per il seggiolone Chicco Polly Easy è 9

Valutazione nel dettaglio

  • Qualità dei materiali: 9
  • Comfort: 9
  • Sicurezza: 9
  • Rapporto qualità prezzo: 9

Dove acquistarlo?

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *