seggiolino cybex pallas 2-fix
Ovetto Neonato Gruppo 0+/1 Seggiolini Auto Gruppo 1 2 3 Seggiolini Auto Gruppo 2

Seggiolino Cybex Pallas 2-Fix

Seggiolino Cybex Pallas 2-Fix

0.00
9.8

Qualità dei materiali

10.0/10

Comfort

10.0/10

Sicurezza

10.0/10

Rapporto qualità/prezzo

9.0/10

Vantaggi

  • Sistema di protezione LSP
  • Sfoderabile
  • Poggiatesta regolabile
  • Longevità
  • Montaggio facile

Svantaggi

  • Fodera poco traspirante

Nel momento in cui i genitori devono scegliere un seggiolino auto per il proprio bambino, devono tenere in considerazione moltissimi aspetti riguardanti la sicurezza e il comfort dal momento che questo può essere utilizzato anche per molte ore di seguito in caso di lunghi viaggi in macchina. In commercio esistono differenti modelli, ognuno con una durata diversa, un range di prezzo anche molto ampio, materiali più o meno innovativi e funzioni che cambiano da un marchio all’altro.

Ecco qui di seguito la scheda dettagliata del seggiolino auto Cybex Pallas 2-fix, il seggiolino due in uno poiché segue la crescita naturale del bambino dall’infanzia all’adolescenza.

Le caratteristiche del seggiolino auto Cybex Pallas 2 fix

Il seggiolino auto Pallas 2-fix è firmato Cybex, noto brand che si distingue per essere uno dei più affidabili sul mercato oltre che per essere stato premiato diverse volte dai vari test sulla sicurezza in auto eseguiti a livello europeo. Il Pallas due in uno appartiene alla linea silver del marchio, ovvero la linea che comprende i modelli base.

Il brand ha anche altre due linee che sono la gold e la platinum con prezzi decisamente più elevati ma con funzioni pressoché uguali. Questo seggiolino auto appartiene al gruppo 1/2/3 utilizzabile quindi nel momento in cui il bambino ha raggiunto i 9 kg di peso fino ai 12 anni. Il seggiolino si adatta alle diverse esigenze di crescita dei più piccoli.

Se utilizzato nel gruppo uno, quindi per i bambini più piccoli, deve essere aggiunto un cuscino di sicurezza, fornito in dotazione, che ha una funzione simile ad un airbag, permettendo, in caso di impatto, di attutire gli urti frontali. Il cuscino di sicurezza è una delle caratteristiche distintive del marchio Cybex, il quale ha studiato questo accessorio al fine di proteggere il bambino da traumi al collo, alla testa, agli organi interni e alle spalle, in caso di gravi urti.

Questo accessorio è regolabile e deve essere utilizzato obbligatoriamente al fine della sicurezza fino ai 3 anni d’età.

poggiatesta regolabile seggiolino cybex pallas 2-fixComodità e sicurezza

Una volta in cui il seggiolino viene usato come gruppo 2/3 il cuscino di sicurezza non serve più poiché sono presenti le protezioni laterali e un sistema ISOFIX che può essere utilizzato anche sulle macchine che non dispongono di tale sistema incorporato. Il sistema ISOFIX permette di ancorare al sedile il seggiolino al fine di garantire una maggiore sicurezza e stabilità.

Infine, il poggiatesta è assolutamente reclinabile per garantire al bambino un viaggio confortevole e rilassante.

Allo stesso modo anche lo schienale non risulta fisso ma presenta un lieve ondeggiamento al fine di adattarsi ai differenti modelli di sedili e per garantire una sicurezza maggiore in caso di urti.

seggiolino cybex pallas 2-fix colori disponibili

Colori disponibili

  • Pure Black
  • Cobblestone
  • Gray Rabbit
  • Blue Moon
  • Rumba Red
  • Purple Rain

I Vantaggi e gli Svantaggi del Cybex Pallas 2-fix

I vantaggi

Sono decisamente numerosi i vantaggi del seggiolino Cybex Pallas 2-fix.

  • In primo luogo il rapporto qualità prezzo è ottimo poiché si deve tenere in considerazione il fatto che questo seggiolino ha una durata di oltre 11 anni e pertanto la spesa viene ammortizzata.
  • Il secondo vantaggio che si può nominare è il sistema denominato L.S.P. Plus che garantisce una protezione lineare ottimizzata in caso di urti laterali.
  • Oltre a ciò, il tessuto è completamente lavabile in lavatrice dal momento che si sfodera facilmente e si riesce a rimontare in poco tempo.
  • Ancora un vantaggio che è possibile mettere in evidenza è quello che l’installazione su ciascuna macchina e il corretto montaggio è davvero un’operazione rapida e facile per chiunque. Oltre a ciò esistono degli indicatori colorati che permettono al genitore di capire se il seggiolino auto è stato montato correttamente, se risulta sbagliato l’etichetta sarà rosso, altrimenti verde.
  • Infine, un ultimo vantaggio da nominare è il sistema ISOFIX che garantisce una sicurezza maggiore in caso di incidenti e urti poiché tiene ben ancorato al sedile il seggiolino auto, evitando quindi che questo si sposti all’interno della vettura.

Gli svantaggi

  • Un principale svantaggio del seggiolino Cybex Palla 2-fix è dato dal fatto che i materiali possono usurarsi dal momento che il seggiolino è destinato ad essere sfruttato per un lasso di tempo considerevole. L’invecchiamento dei materiali può quindi essere considerato un problema da tenere in considerazione al momento dell’acquisto, anche in base a quanto può venire sfruttato tale modello oltre a come viene conservato il seggiolino auto.
  • Un altro svantaggio è dato dal fatto che il bambino al di sotto dei 3 anni deve obbligatoriamente tenere nelle sue mani il cuscino di sicurezza in dotazione nel seggiolino. Molto spesso può risultare difficile far capire e convincere il piccolo a non liberarsi del cuscino, che serve obbligatoriamente per questioni di sicurezza.
  • Infine, l’ultimo svantaggio è quello che la fodera non è realizzata con materiali traspiranti, pertanto, se in inverno questo può andare bene, in estate i bambini tendono a sudare molto, a sporcare e macchiare il rivestimento. Cybex mette a disposizione dei clienti una fodera estiva pensata per il Pallas 2-fix ma è un accessorio che è necessario acquistare separatamente.

Conclusioni

Il seggiolino auto Cybex Pallas 2-fix è uno dei migliori seggiolini 2 in uno in circolazione. Dotato di moltissime funzioni che garantiscono una sicurezza e una protezione elevata in caso di urti e incidenti, segue la crescita del bambino da quando questo pesa circa 9kg fino ai 12 anni d’età. Può essere utilizzato sia dai maschietti e sia dalle femminucce in quanto i rivestimenti sono spesso unisex e dotati comunque di ogni gradazione di colore dal nero, grigio, blu, rosso e viola.

Le recensioni lasciate da tutti coloro che hanno già avuto modo di testare il seggiolino sono assolutamente positive dal momento che evidenziano l’elevata qualità dei materiali unita alla facilità di montaggio e alla comodità dei bambini, compresi quelli più grandi.

Votazione complessiva

Il nostro voto complessivo per il seggiolino Cybex Pallas 2 fix è di 9,8.

Votazione nel dettaglio

  • Qualità dei materiali: 10
  • Comfort: 10
  • Sicurezza: 10
  • Rapporto qualità/prezzo: 9

Dove acquistarlo?

Ultimo aggiornamento il Dicembre 11, 2019 1:46 pm

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *