Il seggiolino Auto Foppapedretti Dinamyk è universale, ovvero non annovera il sistema ISOFIX e ciò lo rende ideale per la maggior parte dei veicoli circolanti.
Prima di acquistarlo è bene ponderare su diversi aspetti: in primis, la categoria di peso che parte dai 9 chili fino a 36 (gruppi 1, 2 e 3), rendendolo di fatto utilizzabile per tutta l’infanzia del bambino.
Caratteristiche di Foppapedretti Dinamyk
Dando uno sguardo alla struttura del seggiolino Foppapedretti Dinamyk, troviamo un poggiatesta regolabile in altezza, la seduta è reclinabile così da posizionare il bambino in base alle sue esigenze. Foppapedretti ha ben pensato a tutti i genitori che vogliono effettuare questa manovra in sicurezza, immettendo un semplice pulsante nella parte sottostante. Basterà premerlo per reclinare la seduta superiore (la base rimane fissa) e accompagnare dolcemente il riposto del bimbo.
Il seggiolino gode di un sistema SPS, ovvero delle protezioni laterali più ampie del normale, così da diminuire l’impatto in caso di urto ai lati del veicolo.
Ci sono alcuni elementi basic come il riduttore per i bambini appartenenti al gruppo 1, le cinture di sicurezza a 5 punti e un regolatore per sistemarle rapidamente negli appositi ganci.
Per quanto riguarda i tessuti e le imbottiture, Foppapedretti Dinamyk dà il meglio di sé!
Nei punti più delicati come polpacci, braccia e testa, la struttura è particolarmente imbottita così da garantire il massimo comfort, anche la qualità dei tessuti è impareggiabile in quanto superano tranquillamente il test della traspirabilità. Quest’ultima caratteristica è di fondamentale importanza per i lunghi viaggi estivi, così da lasciare fresca la pelle del bambino e ridurre il rischio di contaminazione batterica.
La compattezza dei materiali è un must per garantire una buona durevolezza, così che i genitori non debbano acquistare un nuovo seggiolino prima del tempo.
Foppapedretti è da sempre un marchio leader, specializzato in altra tipologia di prodotto. Questo lancio in un nuovo settore è trainato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ecco perché è consigliabile affrettarsi all’acquisto.
Vantaggi e Svantaggi del Seggiolino Auto Foppapedretti Dinamyk
Vantaggi
Il Seggiolino Foppapedretti Dinamyk ha una serie di vantaggi incredibili come il sistema universale per l’ancoraggio al veicolo, una buona imbottitura sullo schienale per la comodità del vostro bambino, rivestimenti sfoderabili e lavabili in lavatrice.
Dal punto di vista della sicurezza, una serie di sistemi di protezione massimizzano questo aspetto, così da lasciare tranquilli i genitori.
L’ottimo prezzo rappresenta una caratteristica apprezzabile, specialmente perché il seggiolino può essere utilizzato per gran parte della crescita del bambino, rappresentando un vero e proprio investimento a lungo termine.
I bottoni presenti sulla struttura permettono di reclinare e basculare il seggiolino in tutta comodità, così da poter modificare la posizione del bambino anche se si è in viaggio. Basta infatti un solo dito per attuare il tutto.
Disponibile nei colori: rosso, antracite, jeans e titanio, il design è davvero intrigante ed elegante, capace di instaurarsi in qualsiasi automobile, senza sfigurare affatto.
Svantaggi
Il fatto che il seggiolino Foppapedretti non sia ISOFIX renderà il montaggio un pochino più difficile, specialmente per gli inesperti. Per fortuna, all’interno dello scatolo, c’è un libretto di istruzioni che spiega in maniera chiara e dettagliata come montare il tutto. Basterà un po’ di pratica per capire la tecnica di montaggio e velocizzare l’intero processo.
E a proposito del sistema ISOFIX, è scontato ricordare all’acquirente di controllare preventivamente che tipo di agganci monti il proprio veicolo, così da evitare un acquisto inutile.
Per quanto riguarda l’imbottitura, risulta un po’ scarsa lungo la schiena rispetto ad altre aree. Il marchio avrebbe potuto ripartirla in maniera equa, considerando che la schiena accusa tutto il carico del corpo, specialmente durante i riposini.
La variabilità cromatica è davvero scarsa, purtroppo non c’è granché scelta di colori, tessuti e fantasie e ciò potrebbe essere deleterio per tutte quelle mamme attente a questo aspetto. Ovviamente è un deficit davvero irrisorio rispetto agli altri vantaggi ma potrebbe far pendere l’ago della bilancia per i clienti più esigenti.
Conclusione
In conclusione, il Seggiolino Auto Foppapedretti Dinamyk rappresenta un ottimo acquisto per i genitori alla ricerca di un prodotto economico ma di buona qualità. I materiali resistenti, la particolare attenzione per la sicurezza e la comodità del bambino, la ricerca di sistemi intuitivi da attivare durante la guida sono solo alcune delle specifiche che rendono ideale questo seggiolino.
Da un mero punto di vista economico, non ha nulla da invidiare ad altri seggiolini blasonati e di fascia superiore, anzi.
Potremmo considerare il Dinamyk di Foppapedretti come il migliore nella sua fascia.
Ovviamente, il fatto che non abbia il sistema ISOFIX, potrebbe risultare limitante e attrarre solo una tipologia di acquirenti. In realtà, il brand propone lo stesso seggiolino con attacco ISOFIX, il modello IsoDinamyk (conosciuto anche come dinamyk Isofix), così da soddisfare un ampio range di clienti.
In poche parole, il seggiolino è consigliato per tutti i genitori che vogliono un prodotto dal prezzo basso ma dalla durevolezza garantita, facente parte del gruppo 1, 2 e 3 così da fare acquisto una sola volta e basta.
Ottimo anche per chi ha più automobili e vuole acquistare più seggiolini economici senza rinunciare alla qualità.
Votazione complessiva
Il nostro voto complessivo per questo seggiolino auto foppapedretti è di 9
Votazione nel dettaglio
- Qualità dei materiali: 9
- Comfort: 9
- Sicurezza: 9
- Rapporto qualità/prezzo: 9