Il passeggino Urban Chicco ha risolto la necessità di avere più di un passeggino per accompagnare il proprio bambino durante la sua crescita.
Caratteristiche
Grazie agli accessori che possono essere acquistati separatamente, diventa un prodotto versatile trasformandosi in seggiolino per auto, navicella, carrozzina e passeggino sia fronte mamma che fronte strada.
Veramente un passeggino molto semplice da utilizzare.
Il seggiolino può essere trasformato rapidamente in una culla, basta premere su ciascuno dei pulsanti ai lati e ruotarlo in una posizione piatta, quindi slegare le fibbie poste al di sotto, che permettono di far scender la parte inferiore e farla diventare più profonda.
Mentre in modalità passeggino consente di essere regolato in tre posizioni: verticale, reclinata e piatta. Ancora una volta, basta premere su quei pulsanti laterali per inclinarlo avanti o indietro.
Inoltre, il poggiapiedi ha i suoi due pulsanti laterali che è possibile premere contemporaneamente e consentono la regolazione in quattro posizioni.
L’urban pesa 16 Kg circa e può trasportare fino a 50 chili. Il cesto portaoggetti può trasportare fino a 10 chili, e può essere utilizzato per pannolini, biberon, giocattoli e quant’altro necessario.
Le ruote presentano la funzione di blocco/sblocco che può essere attivata con il semplice tocco di un solo pulsante, collocato tra le due ruote posteriori. Inoltre, le ruote, possono essere rapidamente rimosse per facilitarne il trasporto ad esempio durante un viaggio.
Il montaggio del passeggino Urban Chicco è estremamente semplice e lo si può completare in non più di 15 minuti.
Il telaio, a differenza dei passeggini del passato dove occorreva essere un abile prestigiatore, lo si può chiudere facilmente anche con una sola mano.
La seduta del passeggino è ben imbottita e morbida. La guida risulta molto scorrevole, grazie anche alle ruote anteriori girevoli, anche se sui terreni sconnessi si fa un po’ di fatica a manovrarlo.
L’impugnatura è imbottita e può essere regolata in base all’altezza del guidatore tramite il pulsante che si trova al centro dello stesso.
Il passeggino urban grazie al suo peso contenuto risulta essere abbastanza leggero in salita e facilmente gestibile in discesa.
Offre anche la possibilità di essere personalizzato attraverso dei Color Pack che possono essere acquistati separatamente. I colori disponibili sono rosa, rosso, blu, magenta, verde ed altri.
Una volta piegato, il passeggino non risulta molto compatto, tuttavia non ci si può aspettare tutto da un prodotto così versatile.
E’ un prodotto dalle linee pulite e una forma moderna, risulta essere uno tra i più bei passeggini in commercio.
Vantaggi e Svantaggi del Passeggino Urban Chicco
Vantaggi
- Versatile: cresce con il bambino, da neonato a bambino!
- Facile da utilizzare
- Comodo per il bambino e di facile utilizzo per i genitore
Svantaggi
- La guida non è particolarmente agevole su terreni sconnessi
Conclusioni
Il passeggino urban chicco è un prodotto veramente versatile, può essere utilizzato in varie fasi della crescita del bebè. Grazie alle sue funzioni ci consente di risparmiare spazio e denaro, che nell’economia di una famiglia che ha appena avuto un neonato non è da sottovalutare assolutamente.
Tutto quello che rende la vita dei genitori più semplice vale la pena di investirci, e questo passeggino semplifica non di poco la vita.
Forse non sarà uno dei più leggeri o uno dei più piccoli, ma per quello che offre credo siano aspetti che possono essere sottovalutati.
Votazione
Il nostro voto per il passeggino urban chicco è: 9