passeggino chicco lite way introduzione
Passeggini per Bambini: Le nostre opinioni A Passeggio con il neonato: Quali prodotti utilizzare?

Passeggino Chicco Lite Way

Il passeggino Chicco Lite Way può rappresentare un’ottima scelta per il tuo bambino, soprattutto se hai a disposizione pochissimo spazio.

Questo passeggino possiede una struttura abbastanza robusta, ha la chiusura ad ombrello ed ha il vantaggio di essere molto leggero e compatto. Grazie a queste caratteristiche può essere facilmente trasportato durante i viaggi.

Spesso si pensa che i passeggini ad ombrello siano troppo delicati e facili da rompere. In realtà, però, il passeggino Chicco Lite Way è molto robusto rispetto alla media dei passeggini della stessa categoria. Inoltre, non necessita di alcun assemblaggio!

Tuttavia, esiste anche qualche svantaggio: questo passeggino, infatti, trova qualche difficoltà sulle superfici ruvide. Per questo motivo non è molto adatto a strade sterrate.

Caratteristiche del passeggino Chicco Lite Way

Il passeggino Chicco Lite Way è facilmente ripiegabile. Il meccanismo di chiusura, infatti, è molto intuitivo. Ti basterà un po’ di pratica e riuscirai a richiuderlo in due secondi al massimo! Tutto quello che bisogna fare per richiuderlo, è sollevare con il piede una levetta, abbassarne un’altra e poi tirare con le mani il fondo del passeggino verso l’alto.

Da chiuso, è facilmente trasportabile grazie ad all’apposita maniglia che consente di spostarlo senza troppa fatica. Inoltre, è dotato di un blocco in plastica che ne impedisce l’apertura.

Le imbracature sono molto sicure e hanno una buona imbottitura, aspetto molto importante al fine di non causare fastidi al piccolo.

passeggino chicco lite way colori disponibili

Una delle caratteristiche più interessanti di questo passeggino è lo schienale, reclinabile in 5 posizioni. Una di queste arriva a quasi 180°, consentendo al bambino di riposare tranquillamente. Anche il poggiapiedi è una caratteristica interessante, in quanto offre la possibilità di essere regolato in base all’altezza del bambino.

Altra caratteristica degna di nota è il tettuccio parasole, che offre 4 diverse posizioni di regolazione. Grazie a questo tettuccio, il bambino è parzialmente protetto dai raggi solari. Naturalmente il tettuccio non riesce a coprire interamente il corpo del piccolo, perciò gambe e braccia saranno comunque esposte al sole.

Sotto la seduta del passeggino è presente un vano portaoggetti che riesce tranquillamente a contenere la borsa dei pannolini (in posizione verticale). Quando invece la seduta è completamente reclinata, può risultare un po’ complicato raggiungere il portaoggetti. Inoltre, appena sotto il manubrio, è presente un vano porta bicchiere.

Il tessuto è resistente, ed è facilmente ripulibile attraverso l’utilizzo di un normale panno umido.

Il peso di questo passeggino si aggira attorno i 17 kg. I colori disponibili sono Verde, Blu, Nero e Grigio.

Manovrabilità del passeggino

Sulle superfici lisce, il passeggino Chicco Lite Way si comporta benissimo: la spinta necessaria è minima e le sterzate sono molto agevoli. Tuttavia, su superfici sterrate e terreni sconnessi, risulta meno comodo da manovrare.

Struttura

La struttura di questo passeggino è in alluminio e risulta abbastanza leggero. E’ dotato di quattro grandi ruote posteriori fisse e due piccole ruote girevoli nella parte anteriore. Questa combinazione rende il passeggino stabile e facile da manovrare. Sulle ruote posteriori sono presenti dei freni, che possono essere azionati abbassando le leve con i piedi.

Vantaggi e Svantaggi del passeggino Chicco Lite Way

Vantaggi:

  • Leggero
  • Facile da manovrare
  • Schienale reclinabile in 5 posizioni
  • Compatto

Svantaggi:

  • Poco pratico sulle superfici ruvide

Conclusioni

L’aspetto del passeggino Chicco Lite Way forse non è tra i più belli o alla moda, ma nonostante questo fa sicuramente la sua figura. Ha tutte le caratteristiche che un passeggino leggero dovrebbe avere. La manovrabilità è ottima se non si deve utilizzare su particolari terreni. Il sedile è reclinabile e, qualora il bambino/a dovesse addormentarsi durante una passeggiata, è possibile abbassare lo schienale, consentendogli di riposare tranquillamente. Occupa poco spazio, è leggero, e può essere trasportato facilmente.

In conclusione riteniamo il Chicco Lite Way un’ottima scelta.

Voto

Il nostro voto per questo passeggino è di: 8

Dove acquistarlo?

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *