Oggi GuidaMamme vuole recensire un prodotto che in questi giorni di gran caldo, che si vada al mare oppure in piscina, può essere di grande aiuto per le mamme!
Parliamo di Huggies Little Swimmers, un pannolino-costumino creato appositamente per il mare o la piscina!
Inutile dire quanto sia complicato trovare una soluzione per la spiaggia per i bimbi che indossano ancora il pannolino! Esistono costumini imbottiti che trattengono la pipì, ma poi vanno lavati a casa.
Fino a qualche tempo fa la soluzione era quella di utilizzare il pannolino classico anche per la spiaggia. Questi pannolini non potevano essere però utilizzati in acqua poiché bagnandosi si gonfiavano (il fluff assorbente cresceva).
La soluzione è stata trovata da Huggies e dunque ne parliamo volentieri. Il pannolino Little Swimmers non si gonfia a contatto con l’acqua e dunque può essere utilizzato anche per fare il bagno. Il pannolino ha un aspetto gradevole, è colorato ed è decorato con dei disegni della Disney, tanto da sembrare quasi un costumino.
Un altro aspetto positivo è il fatto che è elasticizzato non solo sui fianchi ma tutt’intorno alla vita così da poter essere indossato come una mutandina. Il pannolino si trova infatti già chiuso sui due lati nella confezione e può essere agevolmente infilato. E’ comunque possibile utilizzare i classici strip laterali per chiuderlo o aprirlo.
L’unico appunto che dobbiamo fare alla Huggies è la difficoltà che si incontra nel capire qual’è il verso corretto con cui infilare il pannolino. Il pannolino ha infatti una diversa imbottitura tra la parte anteriore e la parte posteriore, non è però così immediato capire quale sia la parte anteriore.
Un aiuto può darlo il disegno sul pannolino. Infatti nella zona intorno alla vita è disegnato un sottile cordoncino che sul davanti ha un fiocchetto, mentre sul retro non ha nulla. Se però la Huggies migliorasse questo aspetto il pannolino per il mare sarebbe ancora più apprezzato!
Sicuramente dai pannolini Huggies Little swimmers non ci si può aspettare l’assorbenza dei classici pannolini utilizzati a casa soprattutto in casi estremi (ma non poi tanto infrequenti al mare) come diarrea o simili. Il pannolino però in condizioni standard è efficiente ad assorbe a sufficienza.
Infine ancora un suggerimento per Huggies un po’ frivolo: una versione per femminucce ed una versione per maschietti (sia come colori del pannolino sia come fluff assorbente) sarebbe davvero molto apprezzata dalle mamme!!