ovetto primo viaggio sl peg perego
Ovetto Neonato Gruppo 0+/1

Ovetto Primo Viaggio SL Peg Perego – Seggiolino auto Gruppo 0+

L’ovetto Primo Viaggio SL Peg Perego è un prodotto omologato per il gruppo 0+ fino a 13 kg. E’ estremamente facile da installare, incredibilmente sicuro e praticamente perfetto per i viaggi, compatto e confortevole.

Caratteristiche

ovetto primo viaggio sl peg peregoL’ovetto Primo Viaggio SL è dotato di un poggiatesta con paracolpi laterali che rendono più sicuro il viaggio del bambino anche in caso di urti laterali. Inoltre dispone di un comodo cuscino riduttore che può essere utilizzato nei primi mesi di vita per una corretta postura del neonato. Il tessuto è traspirante assorbe l’umidità mantenendo il bambino fresco e asciutto.

E’ possibile regolare l’altezza delle cinture in modo estremamente semplice ed in pochi istanti. Solitamente nella maggior parte dei seggiolini questa operazione è un po’ più complessa, ma non per l’ovetto Primo Viaggio SL. Infatti, basterà dalla parte posteriore dello stesso regolare l’altezza ideale per il bambino.

L’ovetto Primo Viaggio SL Peg Perego può essere collocato sulla base che è possibile acquistare separatamente. La risulta essere molto stretta, il che non guasta se si dispone di un’auto compatta. Anche il peso è molto contenuto parliamo di circa 4 kg, mentre la base pesa un po’ oltre i 3 kg.

La base non è estremamente necessaria, infatti si può installare l’ovetto direttamente sul sedile attraverso la cintura di sicurezza. Tutto quello che occorre fare è disporre il seggiolino sul sedile in modo opposto al senso di marcia, abbassare la maniglia dell’ovetto, far passare la parte bassa della cintura negli appositi alloggi e collegarla alla spina della cintura, tendere dal lato opposto la cintura in modo tale da stabilizzare il seggiolino. Dopodiché la parte diagonale della cintura bisogna passarla dietro allo schienale del seggiolino, bloccarla negli appositi alloggi e tenderla fino a stabilizzare il seggiolino.

In termini di sicurezza, il seggiolino Primo Viaggio SL è uno tra i migliori. La protezione laterale per al testa di cui parlavamo prima è regolabile in sei posizioni, ed è formata da una buona quantità di schiuma EPS che assorbe energia durante gli urti.

L’ovetto Primo Viaggio SL può essere collegato a tutti i passeggini Peg Perego, ad eccezione di Skate e Pliko Mini, senza aver bisogno di un adattatore, per adattarlo alle strutture di altre marche ovviamente l’accessorio è necessario.

Puoi scegliere il tessuto del seggiolino tra una discreta vastità di colori. Una caratteristica da non sottovalutare è la possibilità di sfoderare la fodera e lavarla.

Vantaggi e Svantaggi dell’Ovetto Primo Viaggio SL Peg Perego

Vantaggi

  • Facile da installare
  • Sicuro e comodo

Svantaggi

  • Necessita di un adattatore per essere adattato a strutture di passeggini di altre marche
  • Non molto economico
Ultimo aggiornamento il Novembre 16, 2019 12:42 am

Conclusioni

Il seggiolino per auto Primo Viaggio è estremamente sicuro e confortevole. Accompagnerà il tuo neonato dal suo primo viaggio fino al raggiungimento dei 13 kg. Il prezzo non è dei migliori, ma quello che conta realmente è la sicurezza. Può essere adattato alla maggior parte delle strutture Peg Perego, se invece si ha a disposizione strutture di altre marche sarà necessario acquistare l’adattatore. Concludendo lo consideriamo un ottimo prodotto!

Votazione

Il nostro punteggio per il seggiolino primo viaggio è di: 8

Dove acquistarlo?

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *