miglior passeggino a 3 ruote
Passeggini per Bambini: Le nostre opinioni

Miglior passeggino a 3 ruote

Molti potrebbero chiedersi quali sono le differenze fra il classico passeggino a quattro ruote ed il modello a tre ruote. I passeggini a tre ruote stanno ottenendo successo sul mercato viste le qualità tecniche e pratiche, che ne consentono l’utilizzo su ogni tipo di terreno. Esistono tre categorie di passeggini: sportivi, urbani e per escursioni. Solitamente pesano al di sopra dei sette chilogrammi e sono maneggevoli e compatti rispetto alla versione su quattro ruote.

Scegliere un passeggino a tre ruote

Come precedentemente detto questa tipologia di passeggini può essere usata sia durante una giornata al mare sia durante una giornata sulla neve. Rispetto alla vecchia tipologia, questo modello permette di tenere il bambino lontano dallo sporco e dallo smog grazie ad una seduta più alta. Al di sotto della seduta, troveremo un comodo cestello per trasportare tutto il materiale necessario per prendersi cura del bambino durante la passeggiata, all’esterno dell’abitazione.

Grazie alle loro particolari ruote, i passeggini possono affrontare terreni ardui in maniera agevole, rispetto a quanto potrebbero fare i modelli su quattro ruote. Una qualità da non sottovalutare è la compattezza che ne permette di ridurre lo spazio necessario, in cui il passeggino viene riposto.

Criteri di scelta

Certamente la parte più difficile è la scelta del modello migliore per poter trasportare il bambino in totale sicurezza, durante le sue uscite. Bisogna considerare diversi fattori nell’effettuare la scelta del passeggino: le ruote, che devono avere una circonferenza ampia e dei pneumatici gonfiabili.

Il telaio, gioca un ruolo molto importante per la tutela del bambino, dev’essere leggero e robusto. Il freno sia quello di stazionamento che quello a pedale, permettono di fermare agevolmente il passeggino. La seduta, solitamente è posizionata fronte strada e, dev’essere realizzata con tessuti resistenti e imbottiti per permettere il comfort e la sicurezza del bambino. Il peso, gioca un ruolo fondamentale per la mobilità del passeggino soprattutto in ambienti urbani. La chiusura è molto importante per riuscire a chiudere agevolmente e velocemente il passeggino e riporlo in spazi ristretti.

I vantaggi di un passeggino a 3 ruote

Un vantaggio è certamente rappresentato dal suo design più sportivo rispetto ad altri modelli. Questa tipologia sportiva permette una maggiore agilità ed un migliore utilizzo, durante la guida.

È indicato per chi ama le escursioni nella natura e per far scoprire il mondo al piccolo. È l’ideale per mantenersi in allenamento praticando lo sport insieme con il proprio bambino. È indicato anche per le famiglie che, in ambito urbano, vogliono un passeggino che permetta dei movimenti agili e veloci, in mezzo al traffico. Esso serve anche per andare a fare shopping assieme al pargoletto, riuscendo così a superare agevolmente tutti gli ostacoli che si possono incontrare. Senza dubbio le sospensioni di questa tipologia di passeggini, rappresentano un vantaggio perché permettono al piccolo di non subire troppi scossoni durante il trasporto. Un altro vantaggio è sicuramente rappresentato dalla tipologie di ruote, che possono ridurre efficacemente gli urti e consentono di poter praticare sport.

I migliori passeggini a 3 ruote dei migliori marchi

Passeggino Baby Jogger City Mini 3

Passeggino Joovy Zoom 360

Passeggino Hauck Citi Neo II

Passeggino Peg Perego BOOK CROSS

In conclusione

Possiamo dire che questa tipologia di passeggino si adatta perfettamente allo stile di vita del genitore moderno. Oggi un buon passeggino deve andare incontro alle esigenze del genitore moderno garantendo agilità, sicurezza e praticità in ogni tipologia di contesto. Possiamo dire con certezza che per far fronte alle moderne esigenze dei genitori, i passeggini a tre ruote sono i più adatti. È molto importante che questo modello riesca a garantire un’adeguata sicurezza e comodità sia al bambino che al genitore, durante il trasporto. Scegliendo questa tipologia di passeggino, nessun genitore andrà incontro a delusioni e rimarrà certamente soddisfatto.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *