Senza categoria

Mi presento

Ciao a tutti!!

questo è il primo post di un nuovo blog dedicato ai prodotti per bambini.

Perché creare questo blog?  Non ce n’erano già a sufficienza in giro sulla rete?

Ogni mamma quando si trova di fronte alla scelta di un nuovo prodotto per il proprio bimbo è assalita da mille dubbi… “Sarà il prodotto migliore, sarà quello più adatto, cosa posso fare per capirlo?”

Quando si è alle prime armi (e ai primi pannolini) tutto sembra difficile, ma anche quando si ha un pò di esperienza i dubbi sono sempre in agguato!

La scelta tra i passeggini sembra infinita e pare difficilissimo districarsi… Trio o passeggino più carrozzina? E l’ovetto cos’è? Che confusione!!

E la culla, quale sarà la migliore?

E il succhietto, cosa fare?

Poi ancora il latte in polvere, lo scaldabiberon, i giochi…

E le pappe? Biologiche o classiche?

E gli articoli per il bagnetto dei bimbi, quali sostanze evitare?

Quante domande!!!

Così è nata l’idea del blog. GuidaMamme vuole essere un piccolo vademecum per la scelta di ciò che è meglio per i nostri bimbi, attraverso un’analisi indipendente sui vari prodotti e grazie al supporto di ricerche scientifiche o test indipendenti effettuati sui prodotti per bambini.

Vorremmo poi rispondere alla seconda domanda: non c’erano già sufficienti blog di questo tipo sulla rete? La risposta è NO!!!

Purtroppo non ce ne sono!! La maggior parte dei blog o dei siti dedicati ai prodotti per bambini presentano questo o quel prodotto, questa o quella azienda. I post sono spesso creati per sponsorizzare un prodotto non per testarlo e parlare anche di ciò che non va, ciò che proprio non può essere adatto ad un bambino.

Questo blog vuole invece parlare di tutto ciò che riguarda il mondo del bimbo in maniera indipendente, ma soprattutto vuole dare a tutte le mamme le armi per sapersi destreggiare da sole fra i tanti prodotti per bambini.

Quindi siamo pronte… si parte!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *