Gravidanza

Linea mamma Helan- Coccole per nove mesi

La Linea Mamma della Helan è nata per prendersi cura della donna nel momento della gravidanza e dell’allattamento, il periodo più dolce della vita di una donna, ma anche probabilmente il più delicato.

linea mamma helan
In questa fase il corpo della donna si trasforma e richiede cure e dolcezza, coccole e trattamenti mirati.

I cosmetici devono dunque rispondere a molteplici esigenze: devono essere efficaci, ma anche delicati, devono avere profumazioni molto leggere e non devono avere ingredienti problematici o nocivi.

In gravidanza la donna si trova infatti a doversi adattare ai rapidi mutamenti del proprio corpo accompagnati spesso da affaticamento, gonfiore alle gambe, ritenzione idrica, etc. Dopo il parto un nuovo rapido cambiamento porta poi ad un riadattamento del corpo alle condizioni normali in un tempo estremamente breve.

Tutto ciò richiede alla pelle ed al corpo in generale un forte stress di adattamento che è possibile contrastare attraverso l’uso di cosmetici mirati che diano maggiore elasticità alla pelle nel corso della gravidanza, prevenendo così la formazione di smagliature ed il rilassamento dei tessuti dopo il parto ridando al contempo tono e compattezza alla pelle.

Inoltre l’accentuata produzione ormonale caratteristica della gravidanza può dare luogo a sgradevoli inestetismi che è sempre opportuno prevenire poiché vi è il rischio che lascino segni quasi indelebili sul corpo della donna. Tra i più spiacevoli inestetismi vi è sicuramente quello del cosiddetto cloasma gravidico, ovvero la formazione di antiestetiche macchie scure sulla pelle del viso.

Ultimo aggiornamento il Gennaio 22, 2019 7:58 pm

A questi scopi risponde la Linea Mamma della Helan che propone un ricco insieme di cosmetici tutti dedicati al momento della gravidanza e dell’allattamento.

echinacea

La Linea Mamma della Helan propone infatti cosmetici mirati che vanno dalla Crema viso con fattore di protezione 50+ per poter proteggere la pelle del viso dalle tipiche macchie causate dalla gravidanza all’ Olio per il corpo elasticizzante ed emolliente. Della Linea Mamme fanno inoltre parte il Burro alle mandorle dolci per il corpo, idratante e nutriente, dalla profumazione delicata e leggera, la Crema contro le smagliature ad effetto urto e lo Spray antifatica per le gambe, effetto ghiaccio. Helan dedica ancora alle mamme uno specifico Shampoo – doccia, un Detergente intimo a PH leggermente basico per prevenire la candidosi, una Crema post partum tonificante ed idratante ed una Crema lenitiva rigenerante seno.

GuidaMamme ha testato per voi ciascuno di questi prodotti facendone anche verificare la gradevolezza e l’efficacia ad una futura mamma e nei prossimi articoli ve ne descriverà le caratteristiche salienti con un articolo dedicato ad ogni prodotto.

Come sempre la Helan ha scelto di realizzare i propri prodotti con una forte attenzione alla composizione ed alla sicurezza dei cosmetici utilizzando formule microbilogicamente testate, senza coloranti, senza SLS e SLES (tensioattivi di origine sintetica), senza petrolati, olii minerali e lanoline. Inoltre, per garantire la massima sicurezza dei cosmetici, i prodotti della Linea Mamma sono privi di glutine e di caffeina.
Tutto ciò per poter rendere i cosmetici compatibili con il delicato periodo della gravidanza, ma anche con l’allattamento

I prodotti della Linea Mamma della Helan sono realizzati attraverso il sapiente uso di estratti vegetali dalle specifiche caratteristiche tonificanti ed elasticizzanti (Passiflora, Ribes nigrum, Vitis Vinifera, Echinacea, Melograno, etc) o dalle caratteristiche idratanti ed emollienti (Baobab e Miele) o ancora tonificanti e rassodanti (Kigelia e Luppolo).

melograno
Ad essi sono associati principi attivi biotecnologici naturali (come ceramidi, dall’azione idratante, e vitamine, ad azione rivitalizzante e antiossidante) per rispondere alle specifiche esigenze del corpo della donna in gravidanza.

Per poter efficacemente veicolare le caratteristiche dei principi attivi vegetali la Linea Mamma della Helan utilizza olii e burri vegetali ricchi di acidi grassi che agiscono sulla superficie della pelle come idratanti ed in profondità come stimolanti delle funzioni cutanee. I burri vegetali sono sebosimili e non comedogenici, gli olii vegetali sono ricchi di complessi polifunzionali vegetali dal potere antiossidante e di riparazione e ristrutturazione cutanea.

Helan, come sempre, utilizza materie prime provenienti da coltivazioni biologiche certificate prodotte nelle regioni meno avanzate come sostegno ad una economia equo-solidale.

I cosmetici Helan sono inoltre testati per ridurre il rischio di allergie ai metalli pesanti (nikel, cromo, cobalto).

Ultimo aggiornamento il Gennaio 22, 2019 7:58 pm

1 Comment

  1. sono quasi all’ottavo mese, finora ho provato la crema antismagliature, lo shampoodoccia di questa linea, sono prodotti molto buoni, ma ultimamente visto il gonfiore alle gambe proverò anche lo spray antifatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *