migliori passeggini gemellari
A Passeggio con il neonato: Quali prodotti utilizzare?

I migliori passeggini gemellari

Avere due bambini piccoli è sicuramente abbastanza impegnativo per qualsiasi genitore. Alcune incombenze della quotidianità possono risultare decisamente difficoltose, soprattutto quando si tratta di portarli in giro.

Per questo motivo, si rende necessaria una soluzione che possa consenta di facilitare gli spostamenti di tutti i giorni, senza che tutto debba sembrare una fatica immane!

Anche tu hai due bimbi piccoli e ti stai ponendo lo stesso problema? Niente paura! I passeggini gemellari sono concepiti proprio in virtù di questo. Questi particolari tipi di passeggini, infatti, sono pensati appositamente per ospitare due bambini contemporaneamente.

Naturalmente, il mercato offre una vasta gamma di passeggini gemellari di ogni genere, per cui la scelta a volte può risultare più complicata del previsto.

Con la nostra piccola guida contiamo proprio di aiutarti a destreggiarti tra i vari modelli, mostrandoti quelli che per noi sono i migliori passeggini gemellari.

Quali sono i migliori passeggini gemellari

Hauck Passeggino Doppio Duett 2

Il passeggino Doppio Duett 2 è composto da due sedute posizionate una sopra l’altra ed è in grado di ospitare bambini fino a 36 Kg. Grazie alla sua conformazione, questo passeggino risulta particolarmente adatto per trasportare bambini di diversi pesi, pertanto potrebbe essere un’ottima scelta se hai due bambini che non sono della stessa età.

La seduta principale si può regolare in posizione nanna, mentre quella secondaria può essere regolata in posizione di riposo. Per di più, in caso di necessità, è possibile fissare al passeggino il comodissimo ovetto Comfort Fix, che però andrebbe acquistato a parte.

Omologato secondo le direttive europee EN 1888, questo passeggino è dotato di cinture di sicurezza  a 5 punti e ruote posteriori con parafanghi, in modo da tenere al sicuro le manine del bimbo.

Ultimo aggiornamento il Novembre 30, 2024 6:39 pm
PROCONTRO
👍🏻 Seduta e maniglione regolabili;👎🏻 Ovetto e adattatore non inclusi;
👍🏻 Molto maneggevole;👎🏻 La conformazione del passeggino potrebbe non piacere al bambino che siede sotto.
👍🏻 Richiudibile in modo compatto;
👍🏻 Cintura di sicurezza a 5 punti;
👍🏻 Copri gambe e parapioggia inclusi.

Joovy Scooter X2 Passeggino Doppio

Joovy Scooter X2, a differenza del modello precedente, è composto da due sedute affiancate ed è adatto a trasportare bambini fino a 40 Kg totali.

Questa tipologia di modello è perfetta per due gemellini, con le sedute affiancate, la cappotte unica ed il grande cesto portaoggetti.

Certamente le sedute side by side non possono che rendere la struttura del passeggino più ingombrante. Tuttavia, contrariamente a quanto si possa pensare, il passeggino è abbastanza compatto nel complesso e consente di passare tranquillamente attraverso una porta di dimensioni standard.

PROCONTRO
👍🏻 Grande cestino porta oggetti;👎🏻 Struttura più larga rispetto ai modelli con sedute sovrapposte;
👍🏻 Sedili e poggiapiedi si possono regolare individualmente;👎🏻 La cappotte non si può regolare individualmente.
👍🏻 Ruote dotate di cuscinetti per manovre agevoli;
👍🏻 Porta bicchieri e cerniera portaoggetti inclusi;
👍🏻 Facile da richiudere.

Hauck Passeggino Doppio Roadster Duo SLX

Il passeggino Hauck Roadster Duo SLX è adatto ad ospitare bambini fino a 36 Kg ed è strutturato come il precedente modello, ovvero è dotato di due sedute affiancate l’una con l’altra. Anche in questo caso però, nonostante questa conformazione il modello si presenta abbastanza compatto, misurando solo 76 cm di larghezza.

La sua struttura è particolarmente robusta ed è dotata di due grandi ruote che consentono di manovrarlo in modo decisamente agevole anche sui terreni più scoscesi.

Inoltre, in caso di necessità, è possibile abbinare la navicella Hauck 2in1 Carrycot, che però bisogna acquistare separatamente.

PROCONTRO
👍🏻 Sedute, poggiapiedi e cappotte possono essere regolati individualmente;👎🏻 Navicella non inclusa.
👍🏻 Cinture di sicurezza a 5 punti (omologato standard europeo EN 1888);
👍🏻 Grande cesto portaoggetti;
👍🏻 Facile da richiudere;
👍🏻 Molto maneggevole.

Hauck Passeggino Doppio Tre Ruote Freerider

Il passeggino Hauck Freerider è un modello su tre ruote, composto da due sedute sovrapposte l’una sull’altra, ed è pensato per ospitare bambini fino a 36 Kg.

Entrambe le sedute possono essere reclinate (la prima in posizione di nanna e la seconda in posizione di riposo) ed il maniglione può essere regolate in modo da adattarsi agevolmente all’altezza dei genitori.

Le tre ruote grandi sono pensate appositamente per rendere il passeggino maneggevole sia in città che nei terreni sconnessi.

Anche in questo caso è possibile abbinare l’ovetto Hauck Zero Plus che però non è incluso nel prezzo e va dunque acquistato a parte.

PROCONTRO
👍🏻 Cinture di sicurezza a 5 punti (omologato standard europeo EN 1888);👎🏻 Ovetto abbinabile non incluso;
👍🏻 Richiudibile in modo compatto;👎🏻 La conformazione del passeggino potrebbe non piacere al bambino che siede sotto.
👍🏻 Sedute reclinabili;
👍🏻 Maniglione regolabile;
👍🏻 Pratico e maneggevole.

Brevi 760-650 Indue

Brevi Indue è un passeggino gemellare con sedute side by side, ma nonostante questo misura solo 74 cm di larghezza, risultando dunque piuttosto compatto tutto sommato.

Questo passeggino è adatto a trasportare bambini fino a 22 Kg ed è dotato di cinture di sicurezza a 5 punti con spalline e sparti gambe imbottiti.

Al fine di garantire massima igiene e sicurezza per i bambini, i tessuti utilizzati per questo passeggino sono certificati OEKO-TEX e sfoderabili… Sicuramente un grande vantaggio!

Ultimo aggiornamento il Novembre 30, 2024 6:39 pm
PROCONTRO
👍🏻 Cinture di sicurezza 5 punti;👎🏻 Non semplicissimo da richiudere;
👍🏻 Grande cesto portaoggetti;👎🏻 Cappotte un po’ corta.
👍🏻 Tessuti sfoderabili;
👍🏻 Cappotte con protezione UV 50+;
👍🏻 Molto leggero;
👍🏻 Sedute regolabili individualmente.

Come scegliere un passeggino gemellare

Quando cerchi di acquistare un passeggino gemellare ti ritrovi a guardare una miriade di prodotti, tanto che a un certo punto ti viene spontaneo domandarti “come faccio a scegliere?”.

Sicuramente non si tratta di un quesito facile, perché ci sono tantissimi ottimi passeggini gemellari sul mercato, ma per scegliere quello davvero perfetto dovresti soffermarti a valutare le caratteristiche che sono in grado di soddisfare maggiormente le tue esigenze.

Ad esempio, Hauck Duett 2 e Hauck Freerider sono dei modelli che si prestano molto bene ad ospitare bambini di diversa età. Per di più, nel caso in cui tu abbia necessità di uscire con uno solo dei bambimi, entrambi i modelli offrono la possibilità di rimuovere la seduta superiore, trasformando il passeggino doppio in un singolo. Senza dubbio una bella comodità!

Se invece preferisci le sedute side by side a quelle sovrapposte, abbiamo avuto premura di scegliere per te modelli come Joovi Scooter X2, Hauck Roadster Duo SLX e Brevi Indue perché tutti e tre, nonostante le sedute affiancate, hanno delle dimensioni piuttosto contenute e passano agevolmente attraverso la maggior parte delle porte.

Inoltre, un altro fattore da considerare è sicuramente il rapporto tra robustezza e leggerezza. Insomma, per scegliere il modello che fa al caso tuo, è necessario che tu ti chieda quale delle due caratteristiche sia per te maggiormente prioritaria. Ad esempio, i modelli Hauck che abbiamo inserito in lista sono tutti dotati di una struttura molto robusta, ma risultano anche un po’ più pesanti rispetto al Brevi Indue, che invece presenta un telaio ultraleggero di soli 9,7 Kg.

Un altro punto a favore del Brevi Indue, poi, potrebbe essere sicuramente il fatto che sia costituito di tessuti sfoderabili. Questa caratteristica non può che presentare un punto di forza poiché, si sa, con i bimbi piccoli evitare lo sporco è una vera e propria impresa!

Conclusioni

In conclusione, abbiamo cercato di fornirti una lista di quelli che consideriamo i migliori passeggini gemellari. Come avrai potuto notare, nella scelta di questi modelli abbiamo tenuto in conto diverse caratteristiche, come il posizionamento delle sedute, la possibilità di reclinarle, la compatezza e – non per ultimo – la sicurezza. Per di più, abbiamo cercato di scegliere modelli di diverse fasce di prezzo, per offrirti una maggiore possibilità di scelta in base al budget che ti sei prefissato.

Naturalmente, come accennato, la scelta dipende molto da quelle che sono le tue priorità in fatto di dimensioni, caratteristiche, prezzo e sicurezza.

Speriamo di esserti stati d’aiuto con la nostra piccola guida e a questo punto non ci resta che augurare a te e ai tuoi piccoli una buona passeggiata!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *