trio foppapedretti supertres sistema combinato
Passeggini Trio: quale scegliere?

Foppapedretti Supertres Sistema Combinato

0.00
9.3

Qualità dei materiali

9.0/10

Comfort

10.0/10

Sicurezza

9.0/10

Rapporto qualità/prezzo

9.0/10

Vantaggi

  • Seduta reversibile
  • Buona manovrabilità
  • Maniglione regolabile 3 posizioni
  • Seduta regolabile 3 posizioni
  • Extra

Svantaggi

  • seggiolino solo gruppo 0+

Molte mamme scelgono per la nascita del loro bambino un trio invece del solito passeggino. Questa combinazione, infatti, permette di godere di tre diverse strutture in unico prezzo contenuto. Il Foppapedretti Supertres conta una navicella, un passeggino, un ovetto (seggiolino auto gruppo0+) e una borsa.

Caratteristiche

La Navicella

navicella trio foppapedretti supertres sistema combinatoLa navicella è utilizzata durante i primi mesi di vita del bambino ed è contraddistinta dal fatto di essere piccola, compatta e a misura di neonato. Riesce ad agganciarsi in maniera semplice e intuitiva al telaio grazie a un sistema rapido di aggancio e sgancio che facilita il compito del genitore.

Il fondo è costituito da un tessuto traspirante, necessario affinché i frequenti pisolini non siano fastidiosi e carichi di sudore. Anche lo schienale della navicella è regolabile fino a 3 posizioni, così come quello del passeggino.

Per le giornate troppo soleggiate, la mamma o il papà possono semplicemente abbassare la cappottina mentre per i giorni freddolosi c’è un’apposita copertina amovibile che può essere utilizzata anche in seguito, per il passeggino, semplicemente utilizzandolo come coprigambe.

Anche il maniglione per il trasporto è molto semplice da usare, l’intera struttura è molto leggera. La navicella non è comunque utilizzabile per la vettura perciò è bene ponderare su questo aspetto se si ha questa necessità.

Il passeggino

passeggino trio foppapedretti supertres sistema combinatoIl passeggino è adatto a bambini che vanno da 6 mesi a 15 kg, più o meno dai 2 ai 3 anni.

Supertres può essere rinchiuso in maniera compatta in modo da non sacrificare lo spazio vitale in casa.

Le ruote hanno un pratico sistema frenante per bloccare il passeggino in qualsiasi momento, è un pedale che può essere azionato anche durante il movimento.

Foppapedretti ha pensato anche alla sicurezza, unendo al dispositivo le cinture di sicurezza a 5 punti, il classico sistema di tutti i passeggini e i seggiolini di buona qualità.

L’Ovetto (seggiolino)

ovetto trio foppapedretti supertres sistema combinatoL’ovetto seggiolino auto è omologato solo per il gruppo 0+ quindi dalla nascita fino ai 13 kg, più o meno un anno e mezzo/due anni.

Il fissaggio all’auto è davvero molto semplice mentre il sedile è anatomico così da garantire la massima comodità del bambino.

C’è anche una cappottina parasole e un riduttore per i primi mesi del neonato. Alcuni genitori decidono di utilizzare il seggiolino come culla in quanto è dotato di un sistema a dondolo, ideale altresì come porta enfant.

Da un punto di vista della sicurezza, il seggiolino auto è conforme al regolamento europeo e con sistema Isofix x-base.

In dotazione Foppapedretti regala anche una borsa con diversi scomparti interni e un fasciatoio arrotolato, così da poter inserire tutti gli oggetti necessari per la cura del bambino.

Il telaio è in alluminio davvero molto leggero, basti pensare che il peso è di 8 kg mentre il peso con il passeggino è di soli 12 kg, per quanto riguarda navicella e seggiolino raggiungono a stento i 3-4 kg. Il telaio sarà la struttura portante del passeggino, su di esso potranno essere montati la navicella, l’ovetto e il passeggino fronte strada o fronte mamma. Il meccanismo di montaggio è davvero molto pratico e rapido, a prova anche di esperti.

trio foppapedretti supertres sistema combinato

Colori disponibili

Ottima la variabilità cromatica, il passeggino è infatti disponibile nei colori:

  • Denim Rosso
  • Denim Ocean
  • Desert
  • Navy
  • Silver
  • Denim Perla.

Vantaggi e Svantaggi di Foppapedretti Supertres Sistema Combinato

Vantaggi

È innegabile che il vantaggio di questo sistema combinato sia il fatto di avere tre elementi fondamentali durante la crescita del bambino in un solo acquisto. Queste combinazioni vengono installate tutte su un unico telaio, facilitando di gran lunga il lavoro del genitore e permettendogli di godere di diverse facilitazioni a partire dai primi giorni di vita del neonato fino ai suoi 2-3 anni.

Tra gli altri vantaggi del passeggino è che la seduta è reversibile, le ruote hanno una buona scorrevolezza e hanno un diverso diametro in modo da controllare meglio il passeggino.

Il maniglione è regolabile in tre posizioni, a seconda delle necessità del genitore, e con un sistema molto intuitivo e comodo.

Lo schienale ha un fondo traspirante, con seduta regolabile in 3 posizioni ed è molto confortevole così da coccolare il bambino durante il suo sonno. All’interno della confezione è presente un riduttore per utilizzare il passeggino fin dai primi giorni, compreso anche per il seggiolino auto.

Il trio ha una serie di extra che vanno a migliorare l’esperienza con Foppapedretti come il telaio, la copertina coprigambe, il telo parapioggia, un cestino per portare gli oggetti, la cappottina, la seduta, la borsa coordinata, la barra di protezione, ecc.

Tutti questi sistemi sono pensati a misura di genitore e sono facilmente utilizzabili durante la pratica quotidiana. Per quanto riguarda il seggiolino auto, il fatto che possa essere utilizzato anche come sistema a dondolo in casa o fuori rappresenta un punto in più a favore di questo trio.

Svantaggi

Il fatto che il seggiolino auto (ovetto) sia stato ideato solo per il gruppo 0+ comporta una piccola limitazione rispetto a quelle persone che vogliono utilizzarlo anche per gli anni successivi (ricordiamo che il sediolino auto va usato fino ai 6 per norma di legge). C’è comunque da considerare il risparmio dato che questo sistema comporta un grosso investimento a lungo termine e, di conseguenza, la necessità di acquistare un nuovo seggiolino auto è una diretta conseguenza di questo risparmio.

Il sistema Isofix è montato solo su determinati tipi di veicoli perciò è naturale che i proprietari di automobili con altri sistemi di agganci non possano utilizzare il seggiolino auto di Supertres.

Conclusioni

Concludendo il trio Foppapedretti Supertres rappresenta un ottimo acquisto per tutti i genitori sportivi e alla ricerca di un sistema combinato con 3 elementi di alta qualità. Potranno muoversi tranquillamente a piedi, in auto o con i mezzi pubblici senza faticare e con tutta la sicurezza possibile.

Votazione complessiva

Il nostro voto complessivo per il Foppapedretti Supertres Sistema Combinato è 9,3.

Valutazione nel dettaglio

  • Qualità dei materiali 9
  • Comfort 10
  • Sicurezza 9
  • Rapporto qualità/prezzo 9

Dove acquistare Foppapedretti Supertres?

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *