Oggi analizzeremo il cuscino per allattamento Boppy. Il cuscino prodotto dalla Chicco per aiutare le mamme nella delicata fase dell’allattamento.
Come abbiamo visto il cuscino per l’allattamento può essere utilizzato in varie fasi della crescita dei nostri bambini. Nella fase iniziale servirà alla mamma per aiutarsi a sostenere il peso del bambino durante l’allattamento, successivamente diventerà un aiuto ed un supporto sicuro per il bambino quando arriverà il momento di tenerlo con la schiena leggermente sollevata (nei primi mesi di vita i neonati non possono essere messi a sedere in quanto la loro schiena è troppo delicata e non è in grado di sostenere il peso).
Le caratteristiche del cuscino per allattamento Boppy Chicco?
Il cuscino per allattamento Boppy è dalla forma rigida, ma non tanto duro da risultare scomodo per il bebè. E’ però sufficientemente rigido da non deformarsi sotto il peso del bambino, cosa che renderebbe scomoda la fase di allattamento.
E’ inoltre sfoderabile e quindi la sua fodera può comodamente essere lavata in lavatrice. La fodera è in cotone traspirante e quindi gradevole al tatto ed adatta ad un contatto con la pelle del bebè.
Le fodere sono numerose e in vari colori e quindi si potrà trasformare il cuscino rosa acquistato per la nascita della prima figlia cambiandone la fodera in un allegro azzurro per la nascita del secondogenito maschietto!
Il cuscino per allattamento Boppy ha una speciale imbottitura che gli permette di essere lavato più volte mantenendo la propria forma ovvero senza deformarsi.
Un’ultima caratteristica di questo cuscino per allattamento che è particolarmente piaciuta a Guidamamme è la seguente: sia il cuscino che la foderina oltre a poter essere lavate in lavatrice possono essere anche asciugate con l’asciugatrice! E quando in inverno il cuscino si bagna (di pipi!!) questa caratteristica diventa impagabile!
Quanto costa il cuscino?
Il prezzo del cuscino allattamento Boppy è di circa 35 Euro.