ovetto primo viaggio sl peg perego
Consigli e Guide

Cosa tenere in considerazione con l’acquisto di un ovetto

Moltissimi genitori si ritrovano letteralmente travolti dalla vastità dei modelli di Ovetto per neonati, o seggiolini per auto, disponibili: ce ne sono davvero tantissimi!

Ma tutti i seggiolini sono uguali? La risposta è no. Oggi vi aiuteremo a schiarirvi un po’ le idee, in modo da aiutarvi nella ricerca del miglior seggiolino per auto.

Che cos’è un seggiolino ovetto per neonati?

Il seggiolino per auto viene utilizzato per i bambini che pesano fino a 16-18 Kg e sono alti fino a 81-88 cm. Questi seggiolini per neonati devono essere posizionati in modo che siano rivolti verso il retro dell’auto. E’ molto importante che essi rimangano in questa posizione almeno fino al raggiungimento dei 2 anni da parte del piccolo.

Al giorno d’oggi, però, esistono dei comodi seggiolini per auto che sono convertibili. Possono, cioè, avere una maggiore capacità di orientamento.

Seggiolino auto convertibile Vs Seggiolino per neonati

Seggiolini auto convertibili: Con un limite di peso medio di 22 Kg, i seggiolini convertibili possono essere rivolti verso il retro dell’auto quando il bambino è piccolo, mentre possono essere spostati verso il lato anteriore una volta che il bambino supera l’altezza e i limiti di peso.

Seggiolini per neonati: Questi seggiolini hanno un limite di peso medio non superiore a 18 Kg e possono essere usati soltanto rivolti verso il retro dell’auto. Qual è il vantaggio di questi sediolini? Spesso sono dotati di una maniglia per trasportarli dentro e fuori l’auto, caratteristica molto utile quando preferite non svegliare il piccolo che dorme.

Considerazioni importanti per l’acquisto di un ovetto per neonato

Indipendentemente dal tipo di seggiolino che sceglierete, ci sono diversi fattori da considerare:

  • Quanto è grande la vostra auto? E’ importante tenere conto delle dimensioni della vostra auto e scegliere quindi un seggiolino che sia adatto.
  • Vi sarebbe utile trasportare il seggiolino dentro e fuori l’auto? Valutate se avete bisogno di  spostare il seggiolino frequentemente.
  • Il seggiolino è facile da pulire? Assicuratevi di acquistare un seggiolino che sia facilmente ripulibile, in modo da ripulire i piccoli disastri che i bimbi potrebbero combinare.
  • E’ comodo? E’ importante assicurarsi che il seggiolino sia imbottito e offra un adeguato supporto per la testa del piccolo.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.