i migliori passeggini ultraleggeri e reclinabili

I Migliori Passeggini Ultraleggeri e Reclinabili

Inglesina Trip Passeggino Leggero L’Inglesina Trip è un passeggino liscio con sospensione della ruota posteriore. Offre spallacci imbottiti, una spalliera reclinabile in 4 posizioni e una barra paracolpi imbottita per un maggiore comfort. Il passeggino include molti extra come porta-bicchieri, parapioggia di serie, finestra a tendina sul tettuccio, manici ergonomici morbidi, ampia tenda da sole …

ovetto primo viaggio sl peg perego

Cosa tenere in considerazione con l’acquisto di un ovetto

Moltissimi genitori si ritrovano letteralmente travolti dalla vastità dei modelli di Ovetto per neonati, o seggiolini per auto, disponibili: ce ne sono davvero tantissimi! Ma tutti i seggiolini sono uguali? La risposta è no. Oggi vi aiuteremo a schiarirvi un po’ le idee, in modo da aiutarvi nella ricerca del miglior seggiolino per auto. Che …

normativa seggiolini auto

Montaggio seggiolino auto, quali errori evitare?

Ogni giorno cerchiamo di proteggere i nostri piccoli da ogni pericolo, ad esempio coprendo le prese elettriche, mettendo i detersivi fuori portata… Ma una delle situazioni in cui il bambino potrebbe essere maggiormente in pericolo, è quando si trova sul seggiolino, in auto. Perché la sicurezza del seggiolino è così importante? Secondo l’osservatorio ASAPS gli …

emangioma infantile

Emangioma o Angioma Infantile: Scopriamo la differenza

Quando si usano i termini emangioma e/o angioma molto spesso si tende a scambiarli per sinonimi quando in realtà non è affatto vero. Queste due patologie infatti sono totalmente diverse, pur condividendo dei tratti e delle caratteristiche. Una differenziazione basilare è che l’emangioma tende a comparire come macchie rosse sulla cute mentre invece l’angioma vicino …

L’utilizzo dei libri di Topo Tip per l’insegnamento ai bimbi

Quante volte vi è capitato di farvi aiutare da un libro o da un cartone animato per trasmettere insegnamenti e regole ai vostri piccoli? A me capita davvero spesso e ogni volta mi convinco di quanto sia efficace educare i bambini anche attraverso l’utilizzo di parole e immagini alla loro portata. Per citarvi solo alcuni esempi, ho utilizzato dei libri e delle filastrocche durante il …