I TEST DI GUIDAMAMME

I test di Guidamamme sono realizzati utilizzando la banca dati dell’EWG (Environmental Working Group), la più grande e completa banca dati mondiale sugli ingredienti per cosmetici.
Gli ingredienti per cosmetici sono analizzati e catalogati da EWG sulla base della letteratura scientifica più accreditata e dei dati ad oggi disponibili prevalentemente in funzione del livello di sicurezza dell’ingrediente (per maggiori informazioni in merito si veda qui) .
Proprio per quanto sopra i test di Guidamamme potrebbero non essere concordi con altri tipi di test (ad esempio quelli basati sulla bio/eco compatibilità degli ingredienti) poichè l’analisi degli ingredienti parte da presupposti diversi e si sviluppa attraverso analisi e con metodologie completamente differenti.
Riceviamo quotidianamente richieste da genitori affinchè Giudamamme testi i più svariati prodotti per bambini con i dati della EWG.
Guidamamme è un sito autoprodotto e non finanziato da case cosmetiche.
Proprio per questo non sempre è possibile venire incontro a tutte le richieste formulate.
Molto spesso i prodotti sui quali viene richiesto il test non sono di facile reperibilità, altre volte non rientrano nel bilancio di acquisti di Guidamamme.
Per poter venire incontro alle richieste degli utenti, Guidamamme si rende disponibile ad effettuare i propri test su campioni di prodotto inviati dagli utenti.
Il campione di prodotto ideale è quello che le stesse case cosmetiche mettono a disposizione sottoforma di campioncini gratuiti oppure in alternativa una normale confezione del prodotto di cui si richiede il test.
In ogni caso il campione dovrà essere sigillato e dovrà essere ben visibile l’INCI (l’elenco degli ingredienti) e non verrà restituito.
Per richiedere un test a Guidamamme ed avere maggiori informazioni sulle modalità di invio dei campioni è possibile scrivere a info@guidamamme.it oppure lasciare un commento nella casella in basso.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • RSS
  • Twitter

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*