Grembiule scuola – come sceglierlo

| 0 comments

È arrivata l’ora di scegliere il grembiule per la scuola o per l’asilo. La scelta è vasta e ci si puó perdere nella vastità di tipi e modelli. Dunque come scegliere il grembiulino?

IL COLORE
Innanzitutto il colore. Naturalmente il colore verrà indicato dalla scuola e dall’asilo pertanto prima di tutto occorre informarsi bene presso il proprio istituto scolastico.

IL TESSUTO

Scelto il colore è importante valutare anche il tessuto. In generale i grembiuli sono di due tipologie:
Quelli in puro cotone
Quelli in misto cotone e poliestere
Naturalmente il puro cotone è più traspirante e quindi , considerando che il grembiule va indossato sugli abiti, farà sudare meno il vostro bimbo e sarà più adatto a chi è insofferente ai tessuti sintetici. Il tessuto misto cotone-poliestere ha invece il vantaggio di essere più semplice da lavare e da stirare.

LA TAGLIA

Quale taglia scegliere? Scegliete sempre una taglia in più rispetto a quella attuale del vostro bimbo, sia perchè in questo modo sarà più comoda da indossare sopra gli abiti (soprattutto quelli invernali), sia perchè il cotone con i lavaggi tende sempre un pó a restringere.
Qualche altro consiglio?


style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-6024290740000322"
data-ad-slot="6759462710">


LE MANICHE
Lunghe in inverno naturalmente, ma magari procuratevi anche un grembiule da utilizzare in primavera con le maniche corte.

I POLSINI

Quelli con l’elastico aiutano a non sporcare con le tempere i vestiti , soprattutto all’asilo quando si dipinge con le dita


style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-6024290740000322"
data-ad-slot="6759462710">


LE TASCHE

Il grembiule con le tasche aiuta a portare un fazzoletto di carta, una matita o una gomma per cancellare che non verrà abbandonata sul primo banco a disposizione.

Per vedere tutte le offerte per grembiuli clicca qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • RSS
  • Twitter

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*