CUSCINO PER ALLATTAMENTO IN PULA DI FARRO

| 0 comments

Nell’articolo dedicato ai cuscini per gravidanza e allattamento abbiamo visto una descrizione generale dei più conosciuti cuscini per allattamento utilizzati dalle mamme.

Oggi vogliamo descrivere le caratteristiche di uno dei cuscini più amati dalle neo mamme: il cuscino allattamento in pula di farro.

cuscino per allattamento e gravidanza in pula di farro

Come abbiamo visto il cuscino per l’allattamento può essere utilizzato sia nel corso della gravidanza che in varie fasi della crescita dei nostri bambini. Prima del parto il cuscino sarà un valido aiuto per dormire meglio. Negli ultimi giorni prima del parto sarà necessario posizionare un cuscino tra le gambe per poter riposare e la forma dei cuscini per allattamento è certamente adatta allo scopo.

Successivamente il cuscino servirà alla mamma per sostenere il peso del bambino nel corso dell’allattamento, poi diventerà un aiuto ed un supporto per il bambino quando sarà necessario tenerlo con la schiena leggermente sollevata (nei primi mesi i bimbi non possono essere “seduti” su sostegni che li tengano in posizione verticale perchè la loro schiena non è in grado di sorreggere il peso) e infine il cuscino sarà un valido e sicuro gioco per i nostri bimbi.

Tra i vari cuscini per allattamento proposti dal mercato la scelta più ecologica ricade certamente sui cuscini in pula di farro.

CHE COS’E’ LA PULA DI FARRO?

La pula di farro è ciò che rimane dopo la decorticazione del seme del farro, ovvero il suo involucro. Tale involucro, che resta vuoto dopo aver perso il suo seme, è pertanto elastico e si comporta come un cuscinetto d’aria che  ha anche ottime proprietà termo regolatrici.

pula di farro cuscino allattamento

La pula di farro , prima di essere utilizzata nei prodotti per bambini, viene sottoposta a un trattamento criogenico (viene congelata) per evitare la formazione delle cosiddette “farfalline” del cibo e eliminare gli eventuali acari presenti.


style=”display:inline-block;width:728px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-6024290740000322″
data-ad-slot=”6759462710″>


Come abbiamo detto la pula di farro ha proprietà termo regolatrici, ciò perchè l’aria che viene trattenuta dall’involucro funziona esattamente come un “piumino” assorbendo il calore del corpo e rilasciandolo lentamente. Proprio per le sue caratteristiche di porosità e permeabilità la pula di farro viene suggerita anche per i cuscini antisoffoco dei neonati.

I cuscini realizzati in pula di farro e miglio possono essere anche riscaldati al microonde ed utilizzati in inverno per scaldarsi proprio per la loro caratteristica di rilascio graduale del calore.

La pula di farro la si trova spesso mescolata ad altri semi, come ad esempio il miglio oppure semi di fiori di camomilla che rendono il cuscino ancora più confortevole.

Infine un involucro in cotone biologico rende il cuscino per allattamento davvero molto amato da chi è alla ricerca di prodotti ecologici, naturali e non trattati chimicamente.


style=”display:inline-block;width:728px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-6024290740000322″
data-ad-slot=”6759462710″>


Rispetto ad altri cuscini per allattamento quello in pula di farro risulta meno rigido e tende certamente ad adattarsi di più alla forma del corpo del bambino e della mamma.

QUAL’E’ IL PREZZO DI UN CUSCINO IN PULA DI FARRO?

Il prezzo di un cuscino gravidanza e allattamento in pula di farro è di circa 50 Euro.

Qui potete trovare tutte le offerte per i cuscini da gravidanza ed allattamento in pula di farro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • RSS
  • Twitter

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*