SALVIETTINE DETERGENTI – TOUJOURS SENSITIVE DELLA LIDL

| 2 Comments

Le Salviettine detergenti Toujours Sensitive della Lidl risultano gradevoli al tatto ed hanno una consistenza analoga a quella delle altre salviettine in commercio.





La superficie delle salviettine è leggermente ondulata in modo da permettere una pulizia più accurata. Le salviettine sono quasi impercettibilmente profumate.

Il costo di una confezione da 80 salviettine è di circa 1,80 Euro (2,25 cent a salviettina).

Le salviettine Toujours Sensitive sono in vendita esclusivamente nei supermercati Lidl.

L’ANALISI

Le  Salviettine Toujours Sensitive contengono 10 sostanze.

Non sono presenti, tra i componenti delle  Salviettine Toujours Sensitive della Lidl, elementi con un voto superiore al 4 e per i quali GuidaMamme ritiene di dover indicare le problematicità legate all’uso di tale ingrediente sulla pelle. Si riporta pertanto in basso l’elenco completo degli ingredienti con i relativi voti ed il voto globale.

IL VOTO GLOBALE

Il voto globale delle Salviettine Toujours Sensitive  è:

Da 0 a 2 il livello di rischio è basso, da 3 a 6 il livello di rischio è moderato, da 7 a 10 il livello di rischio è alto. La votazione si riferisce alla sola analisi dei componenti e non al livello di efficacia del prodotto.

COMPOSIZIONE

In basso è riportata la composizione (l’INCI) delle Salviettine Toujours Sensitive  con i voti per ciascun ingrediente.

L’ INCI, ovvero l’elenco degli ingedienti nei cosmetici, è redatto in manera tale da avere per prime le sostanze a maggiore concentrazione e man mano che si procede verso il fondo della lista quelle a percentuale inferiore.

Accanto a ciascuna sostanza è riportato il voto. Da 0 a 2 il livello di rischio è basso, da 3 a 6 il livello di rischio è moderato, da 7 a 10 il livello di rischio è alto.

AQUA voto 0
ALOE BARBADENSIS EXTRACT voto 1
 PHENOXYETHANOL voto 3
ETHYLHEXYL PALMITATE voto 1
SODIUM ACRYLATES/ C10-30 ALKYL ACRYLATES CROSSPOLYMER voto 3
SODIUM LAURIMINODIPROPIONATE voto 0
PROPYLENE GLYCOL voto 3
DEHYDROACETIC ACID voto 1
BENZOIC ACID voto 3
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT voto 0

Le informazioni contenute nella presente scheda sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

VEDI TUTTI I TEST SULLE SALVIETTINE UMIDIFICATE PER BAMBINI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • RSS
  • Twitter

2 Comments

  1. Purtroppo oggi alla lidl mi hanno detto che non sono piu’ in produzione…

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*