SALVIETTINE DETERGENTI – HUMANA BABY

| 0 comments

Le Salviettine detergenti Humana baby risultano gradevoli al tatto ed hanno una consistenza analoga a quella delle altre salviettine in commercio.Le salviettine sono profumate, anche se il loro profumo è gradevole.


Il costo di una confezione da 72 salviettine è di circa 2,50Euro (3,4 cent a salviettina).

L’azienda descrive le caratteristiche delle salviettine come segue.

Le Salvettine Delicate doppio spessore Humana baby sono pratiche ed ideali per la detersione di tutto il corpo del bambino e in particolare per l’area del pannolino. Grazie all’azione emolliente e idratante lasciano la pelle fresca e subito asciutta, profumata e morbida. La sua formula arricchita di aloe vera svolge inoltre una spiccata azione lenitiva. Adatto fin dai primi giorni di vita del bambino.

L’ANALISI

La Salviettine Humana baby contengono 10 sostanze.



In particolare tra gli ingredienti delle Salviettine Humana baby sono presenti:

  • Parfum – voto 8 – Il profumo (parfum, fragrance) è generalmente costituito da una miscela di sostanze chimiche (laddove non diversamente specificato). Tali miscele di sostanze chimiche sono state associate a allergie, dermatiti, etc
  • Tocopheryl acetate – voto 4 – Antiossidante – problematico solo se utilizzato ad alte dosi

IL VOTO GLOBALE

Il voto globale delle Salviettine Humana baby è:

Da 0 a 2 il livello di rischio è basso, da 3 a 6 il livello di rischio è moderato, da 7 a 10 il livello di rischio è alto. La votazione si riferisce alla sola analisi dei componenti e non al livello di efficacia del prodotto.

COMPOSIZIONE

In basso è riportata la composizione (l’INCI) delle Salviettine Humana baby con i voti per ciascun ingrediente.

L’ INCI, ovvero l’elenco degli ingedienti nei cosmetici, è redatto in manera tale da avere per prime le sostanze a maggiore concentrazione e man mano che si procede verso il fondo della lista quelle a percentuale inferiore.

Accanto a ciascuna sostanza è riportato il voto. Da 0 a 2 il livello di rischio è basso, da 3 a 6 il livello di rischio è moderato, da 7 a 10 il livello di rischio è alto.

AQUA voto 0
SODIUM OLIVAMPHOACETATE n.d.
GOSSYPIUM OIL voto 0
PARFUM voto 8
TOCOPHERYL ACETATE voto 4
PHENOXYETHANOL voto 3
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE voto 1
SODIUM BENZOATE voto 1
CITRIC ACID voto 2
SIMETHICONE voto 0

Le informazioni contenute nella presente scheda sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

VEDI TUTTI I TEST SULLE SALVIETTINE UMIDIFICATE PER BAMBINI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • RSS
  • Twitter

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*